Xiaomi assume 4 nuovi dirigenti: si spinge su AI, IoT e 5G

xiaomi logo

Xiaomi è cresciuta molto in questi ultimi anni, soprattutto da quando ha deciso di approdare stabilmente anche in Europa. Ovviamente il marchio propone non solo smartphone ma tutta una serie di prodotti legati al mondo tecnologico. Si passa dalla domotica ai notebook, dagli asciugamani agli scooter elettrici, dalle cuffie agli aspirapolveri. Tutti oggetti che, in modo simile, sono connessi al telefono e creano così un vero e proprio ecosistema. Motivo per cui l’azienda vuole continuare ad investire in questi settori, principalmente AI e IoT, acquisendo le competenze di nuovi dirigenti.

Lei Jun investirà 6 miliardi di euro in 5G, IoT e AI

xiaomi lei jun imprenditori innovazione tecnologica cina

Non sappiamo ancora che cosa ci possa riservare il futuro in ambito tecnologico ma, alcune aziende, sembrano avere le idee chiare. Tra queste, dunque, non possiamo che annoverare anche Xiaomi che da qualche ora ha assunto 4 nuovi dirigenti senior all’interno del Consiglio dei Partner del brand. Questo tipo di movimento, dunque, vuole dare una spinta ad alcuni settori di ricerca che attualmente godono già di grande sostegno: AI, IoT e 5G. Sono nomi di spicco quelli che troviamo all’interno di questa lista, ovvero il Presidente di Xiaomi Wang Xiang, il vice presidente senior di Xiaomi Chew Shouzi, il vice presidente di Xiaomi Zhang Feng e il vice presidente di Xiaomi Lu Weibing.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Wiha Flashlight: la torcia multifunzione, con tre diverse modalità

Lei Jun è convinto che questo tipo di sistema, legato ai partner, possa accelerare alcuni processi di sviluppo sulla tecnologia del futuro. Da parte sua, inoltre, era già stato annunciato un piano di investimento in 5G, IoT e AI di circa 50 miliardi di yuan, dunque 6 miliardi di euro. Tutto procede, dunque, secondo i piani prestabiliti all’inizio di questo 2020.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.