Gli smartphone da gaming spaccano il mercato: due nuovi modelli sono già sold out

lenovo legion phone duel xiaomi black shark 3s smartphone gaming sold out

La strada intrapresa dagli smartphone da gaming ha preso una decisa virata nell’ultimo periodo. A fine luglio sono stati presentati ben quattro nuovi player del settore, o meglio i top player del settore: ROG Phone 3, Red Magic 5S, Black Shark 3S e Legion Phone Duel. E se prima sembravano prodotti destinati ad una certa nicchia, ad oggi sembrano essere diventati la prima scelta per molti utenti. Infatti, due dei nuovi usciti stanno facendo la loro ottima figura in termine di vendite ed un po’ a sorpresa si tratta del gaming phone di Xiaomi e Tencent ed il nuovo game changer di Lenovo, che hanno già ottenuto il primo sold out.

Xiaomi Black Shark 3S e Lenovo Legion Phone Duel sono i campioni di vendite in Cina: ecco i motivi del sold out

lenovo legion phone duel xiaomi black shark 3s smartphone gaming sold out 2

Cosa ha spinto gli utenti in Cina a comprare al lancio e di conseguenza mandare in sold out alla prima vendita Black Shark 3S e Legion Phone Duel? Le motivazioni sono diverse, ma quasi convergenti. Infatti, la prima è rintracciabile nel prezzo con cui sono proposti i due smartphone, che aldilà delle loro potenzialità da gaming, hanno un hardware adatto a chi cerca prestazioni eccellenti in altri settori e quindi sotto l’equivalente dei 500€ al cambio, potrebbero non esistere rivali.

lenovo legion phone duel xiaomi black shark 3s smartphone gaming sold out 3

Se li prendiamo singolarmente, possiamo notare che il prodotto da gaming di Xiaomi, Black Shark 3S, è andato sold out ed è addirittura in testa alle vendite di smartphone in generale grazie alle sue specifiche perfezionate più che migliorate, ma soprattutto grazie anche ai suoi accessori, che per come sono concepiti, sono quanto di più promettente sul mercato. Insomma, gli utenti si sono affidati su uno smartphone di per sé molto affidabile.

Guardando invece al Lenovo Legion Phone Duel, il prezzo di 3499 yuan (circa 426€ al cambio) è sicuramente la motivazione principale del sold out, in quanto è attualmente lo smartphone con Snapdragon 865 Plus più economico sul mercato e sebbene non abbia gli accessori degli altri contendenti, lo fanno preferire in termine di prestazioni.

Perché si scelgono sempre più gli smartphone da gaming?

Cosa ci fa capire questo? Che gli smartphone da gaming si sono presto scollati di dosso l’appellativo di prodotto dedicato, quanto meno in Cina, virando verso un’utenza più generalista, anche perché il gaming mobile sta entrando prepotentemente nell’immaginario anche per il target casual e che quindi vuole potersi godere un prodotto completo dall’estetica sicuramente più originale rispetto ai flagship standard e ad un prezzo decisamente più inquadrato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.