Huawei Mate 40: sarà possibile impostare il display a 90Hz o 120Hz?

huawei mate 40

Da settimane, ormai, si continua a parlare della nuova serie di smartphone targata Huawei, ovvero di Mate 40. Sono tantissime le voci che si susseguono e, molte, riguardano due punti in particolare: fotocamera e display. Sembra, infatti, che il prossimo top di gamma del brand cinese possa montare nuovi sensori fotografici, così come un display migliore rispetto a Huawei P40. Vediamo in dettaglio, però, quali sono gli ultimi rumor a riguardo.

Mate 40 avrà un refresh rate di 90/120Hz

huawei mate 40

Secondo le ultime informazioni provenienti dal leaker @RODENT950, questa nuova serie di smartphone dovrebbe essere caratterizzata dallo stesso display di P40, con una risoluzione di 2.640 x 1.200 pixel e con un refresh rate pari a 90Hz. Ci sono concrete possibilità, però, che tale pannello mostri, in questo caso, una frequenza di aggiornamento anche maggiore, arrivando fino a 120Hz. Dalle ultime indiscrezioni, dunque, pare che sarà possibile scegliere fra queste due opzioni, non presentando più la possibilità di impostare i classici 60Hz.

LEGGI ANCHE:
Ritardi per Huawei Mate 40: produzione rimandata per colpa degli USA

A livello fotografico, poi, Leica potrebbe implementare su questo smartphone un sensore da 108MP, aggiornando anche tutti i sensori secondari. Questo permetterebbe alla serie Mate 40 di raggiungere uno zoom massimo fino a 55x, servendosi sempre dell’obiettivo periscopico. Come detto, però, si tratta solo di leak, in quanto ancora non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito. Attendiamo, quindi, ulteriori informazioni.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.