OPPO A11k: ufficiale il nuovo ultra low budget per tutti

oppo a11k ufficiale specifiche prezzo uscita 2

OPPO si è spesso distinta per smartphone dalle ottime prestazioni ed un prezzo tutto sommato inquadrato per tutte le fasce di utenti. Uno di questi può essere OPPO A11k, il nuovo entry-level del brand cinese, che per caratteristiche hardware e design è molto simile, per non dire quasi uguale, al fratello maggiore A12, uscito in aprile 2020.

OPPO A11k: tanta batteria e schermo ampio a poco più di 100€

Design e caratteristiche

oppo a11k ufficiale specifiche prezzo uscita

Il nuovo OPPO A11k, come accennato, riprende esattamente le linee del fratello maggiore A12, ma non solo per quanto riguarda il design. Infatti, i due smartphone condividono sia lo stesso SoC (Helio P35 da 2.3 GHz), sia lo stesso ampio display HD+ da 6.22″ e selfie camera nel notch a goccia e sia la stessa capiente batteria da 4230 mAh. Inoltre, non mancano il medesimo comparto fotografico con camera doppia da 13+2 MP e la camera frontale da 5 MP. La GPU mantiene la configurazione PowerVR GE8320.

Ma cosa distingue i due smartphone tanto da avere una fascia di prezzo ben differente? Sicuramente le memorie, dato che su A11k troviamo 2 GB di RAM rispetto ai 4 GB di A12 e lo storage da 32 GB, la metà dei 64 GB del fratello maggiore. Non mancano comunque LTE, Bluetooth 5.0, GPS e jack audio da 3.5 mm.

OPPO A11k – Prezzo e disponibilità

Ma che prezzo ha questo OPPO A11k? Lo smartphone low budget arriva in India ad un costo di 8990 rupie, circa 105€. Non sappiamo se questo dispositivo avrà una data di uscita in Occidente e se ci arriverà con questo nome oppure rebrandizzato come altri modelli arrivati anche in Italia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.