Xiaomi e Redmi non utilizzeranno MediaTek Dimensity 800, parola di Lu Weibing

redmi 10x pro 5g

Xiaomi, grazie al suo modus operandi che definiremmo camaleontico, ha sempre pronto un smartphone in base a come il mercato lo richiede. Che sia esso uno smartphone con 5 fotocamere e 108 MP (come è stato Mi Note 10 e poi Mi 10), o che monti gli ultimi SoC indifferentemente dal fatto che siano Qualcomm o MediaTek (come l’ultimo in cantiere con Dimensity 1000+). Tra i programmi del brand cinese, però, pare che al momento non ci sia un device dotato del chipset MediaTek Dimensity 800, come conferma lo stesso General Manager di Redmi, Lu Weibing.

Xiaomi: per Lu Weibing il MediaTek Dimensity 800 è troppo lontano dall’820 di Redmi 10X

xiaomi redmi mediatek dimensity 800 lu weibing 3

Le dichiarazioni di Lu Weibing in merito al mancato utilizzo del MediaTek Dimensity 800 sui prossimi Xiaomi e Redmi nasce dal fatto che il chip mid-range non sia potente tanto quanto il già utilizzato SoC Dimensity 820, che fa girare il recente Redmi 10X (di cui qui trovate tutti i dettagli ) E dato che Xiaomi e Redmi (soprattutto) non tengono a rinunciare in alcun modo alla potenza dei propri dispositivi, significherebbe per loro un passo indietro.

xiaomi redmi mediatek dimensity 800 lu weibing 2

Dello stesso avviso è il Product Manager Wang Teng Thomas, che fa un plauso al chipmaker per aver lanciato una soluzione medio di gamma molto potente come MediaTek Dimensity 820, che come SoC 5G fa stretta concorrenza a Snapdragon 765G.

Non ci resta quindi che attendere l’arrivo del prossimo smartphone a marchio Redmi o Xiaomi, che potrebbe cambiare le carte in tavola anche con un processore MediaTek, invertendo la rotta che li vede tra i principali utilizzatori di soluzioni Qualcomm, andando comunque a dominare il mercato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.