Huawei P40 Pro: la nuova EMUI 10.1.0.140 introduce l’eye tracking e Super Night Mode 3.0 per i ritratti

huawei p40 pro

Il recente Huawei P40 Pro – da pochissimo l’azienda ha lanciato in Italia anche la variante potenziata Pro+ – si è piazzato decisamente bene nella classifica di DxOMark, eppure sembra che il colosso cinese non abbia intenzione di mollare la presa. Infatti, con l’ultimo aggiornamento in patria (che porta l’EMUI alla versione 10.1.0.140) arrivano tutta una serie di miglioramenti dotati proprio al comparto fotografico.

Huawei P40 Pro si aggiorna alla EMUI 10.1.0.140 in patria: ecco le novità

Huawei P40 Pro

L’aggiornamento alla EMUI 10.1.0.140 dedicato a Huawei P40 Pro arriva con un peso di 514 MB ed è attualmente in fase di rilascio in Cina. Gran parte delle novità si concentrano sul comparto fotografico, come l’introduzione dell’eye tracking. Grazie al tracciamento degli occhi, la fotocamera è in grado di seguire il movimento degli stessi durante le riprese, realizzando selfie e video più dettagliati.

Oltre a questa novità l’update in questione porta con sé un’altra chicca per la fotocamera frontale: la modalità Portrait Super Night Scene 3.0, dedicata ai ritratti selfie. Con questa feature sarà possibile ottenere autoscatti notturni migliori, con un tono della pelle più naturale ed una corretta illuminazione.

Per quanto riguarda il debutto alle nostre latitudini bisognerà pazientare ancora un po’ ma non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.