Ci troviamo in un periodo molto particolare, anche nel mercato degli smartphone. Durante questi giorni, infatti, stanno prendendo forma diversi dispositivi differenti, nonostante tutti i problemi derivanti dall’attuale pandemia di Coronavirus (Covid-19). Tra i tanti device, dunque, troviamo anche il nuovo Redmi 10X, che pare essere comparso recentemente all’interno dei documenti di varie certificazioni, come TENAA e 3C. Questo ci ha permesso di porre l’attenzione, dunque, buona parte delle sue sue caratteristiche tecniche.
Aggiornamento 25/05: ancora dettagli, fra specifiche e nuovi teaser. Trovate tutto a fine articolo.
Aggiornamento 21/05: viene fatta maggiore chiarezza su quali saranno le varianti disponibili.
Aggiornamento 19/05: il nuovo arrivato è spuntato anche sull’e-commerce cinese JD. Un leaker ha pubblicato anche alcune immagini dal vivo.
Aggiornamento 17/05: adesso scopriamo che ci sarebbe anche un Redmi 10X Pro con specifiche maggiorate.
Redmi 10X potrebbe montare un Helio G85
Da quello che abbiamo potuto osservare sui vari documenti comparsi in rete, pare che questo Redmi 10X sarà il primo dispositivo a sfruttare un inedito SoC MediaTek Helio G85. Questo, infatti, sarà accompagnato anche da ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con microSD fino a 256 GB. Al di là di questo, però, tale prodotto uscirà già con Android 10, implementando la solita personalizzazione tipica dei dispositivi della famiglia Redmi/Xiaomi, ovvero la MIUI 11.
Redmi 10X potrebbe essere caratterizzato da un corpo in policarbonato, misurando 162,38 x 77,2 x 8,95 mm, con un peso di 205 g. Nessuna particolare novità, poi, sulla parte frontale. A bordo, infatti, troverebbe spazio un display LCD IPS da 6,53″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e foro sulla parte superiore sinistra. Non mancherebbe, poi, una batteria da 5.020 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5W via USB Type-C. A livello fotografico, invece, avremmo a che fare con una quad-camera posteriore, da 48+8+2+2 MP, oltre ad una selfie camera da 13 MP.
Non è ancora stata rivelata la disponibilità di tale prodotto che arriverà nelle colorazioni Sky Blue, Pine Morning Green e Ice Fog White, ma il prezzo dovrebbe essere di 1.499 yuan, dunque circa 195 euro al cambio attuale.
Redmi 10X avvistato nelle prime immagini dal vivo | Aggiornamento 19/05
Il leaker Xiaomishka – da sempre specializzato nei nuovi prodotti della compagnia cinese – presenta quelle che dovrebbero essere le prime immagini dal vivo di Redmi 10X. Purtroppo il dispositivo è imbacuccato all’interno di una cover protettiva, utilizzata per non svelare i dettagli del dispositivo. Comunque il leaker ci fa sapere che lo smartphone avrà dalla sua sia l’ingresso mini-jack da 3.5 mm che una porta Type-C per la ricarica (oltre ad altri piccoli dettagli). Per un’occhiata migliore al terminale, vi suggeriamo le immagini render presenti qui, che offrono una panoramica fronte/retro (anche se c’è ancora da discutere sulla presenza o meno del foro).