Redmi 10X con Dimensity 820 supera lo Snapdragon 765G su Antutu

redmi 10x

Da poche ore sappiamo che il primo smartphone a montare il chipset MediaTek Dimensity 820 sarà il nuovo Redmi 10X. In seguito alla conferma della data di presentazione, sono venuti fuori i primi teaser che presentano il design dello smartphone, oltre ai benchmark su Antutu.

Aggiornamento 20/05: quella che sembrava una deduzione diventa realtà, con i nuovi benchmark del dispositivo. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Redmi 10X: i poster confermano data di uscita e design

Le prime immagini di Redmi 10X arrivano direttamente dal profilo Weibo del brand cinese; si tratta di ben tre poster che rivelano il design del dispositivo, oltre alla data di uscita, che è quindi confermata per il 26 maggio. Possiamo vedere come i colori scelti saranno bianco, viola, oro e blu. Vi sarà inoltre una Quad Camera.

redmi 10x

Vediamo anche come la parte frontale riveli, dunque, un probabile display a tutto schermo, con notch a goccia e mento inferiore abbastanza pronunciato. Questo schermo, inoltre, potrebbe essere un’unità AMOLED, con risoluzione FHD+ e refresh rate pari a 90Hz. Attendiamo, però, ulteriori news a riguardo.

Ecco i primi benchmark su Antutu

redmi 10x teaser benchmark antutu

A mostrare i primi numeri da benchmark è sempre l’account Weibo di Redmi, che mostra il risultato ottenuto su Antutu dal nuovo medio gamma 5G con Dimensity 820, particolarmente rassicuranti in fatto di potenza. Infatti, Redmi 10X ha totalizzato la bellezza di 415.672 punti: volendo fare un confronto, si tratta di un valore superiore a quello dei migliori mid-range su Antutu del mese di Aprile (li trovate qui). Ovviamente, la resa finale dal vivo sarà tutta da valutare (e poi i benchmark sono solo numeri e hanno poco a che fare con la reale user experience), ma questo risultato fa ben sperare. Non ci resta quindi che attendere il 26 maggio per conoscere tutti i dettagli completi.

Arrivano nuovi benchmark su Antutu, stavolta con un confronto diretto | Aggiornamento 20/05

redmi 10x

Il nostro confronto tra il Redmi 10X con Dimensity 820 e Snapdragon 765G era basato sui risultati raggiunti dal SoC di Qualcomm nella classifica di Aprile pubblicata da Antutu. A riprova delle maggiori performance della soluzione MediaTek (da prendere sempre con le pinze, la user experience non è rappresentata da meri numeri), ecco una serie di benchmark trapelati su Weibo.

Il Dimensity 820 ha totalizzato 406.664 punti, contro i 325.155 raggiunti dal rivale 765G. Che ve ne pare di questi risultati? Dareste una possibilità al nuovo Redmi 10X o appartenete alla schiera dei fedeli del chipmaker USA? Fatecelo sapere nei commenti!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.