Xiaomi festeggia il Mi Fan Festival e si prepara al lancio di 22 nuovi prodotti

xiaomi

La Cina si prepara al Mi Fan Festival 2020 (anche se non si può dire lo stesso del nostro paese) e quest’anno la festa di Xiaomi avrà ancora più significato, visto che celebrerà i dieci anni del brand. Per questo motivo si è pensato di fare le cose in grande ed oltre a tutta una serie di prodotti a prezzo scontato, l’azienda ha annunciato anche il debutto di ben 22 prodotti.

Xiaomi annuncia il lancio di 22 nuovi prodotti, in arrivo come parte dei festeggiamenti per il Mi Fan Festival

xiaomi mi fan festival

Ovviamente è lecito immaginare che si tratterà esclusivamente di dispositivi legati alla domotica e che non dobbiamo attenderci l’arrivo di nuovi smartphone. Inoltre non si tratta di un’iniziativa poi così inedita dato che proprio l’anno scorso – e sempre in occasione del Mi Fan FestivalXiaomi annunciò una ventina di prodotti. L’evento avrà luogo il prossimo 3 Aprile e secondo quanto riportato dai media cinesi dovrebbe fare capolino anche un indossabile, ma è probabile che non si tratti di nulla di eclatante (niente Mi Band 5, per intenderci!).

Inoltre sembra che non tutti saranno effettivamente dei “nuovi” prodotti, ma dispositivi già noti rilanciati a prezzi folli (per il mercato cinese). Comunque siamo curiosi di scoprire quali saranno  le novità del brand; spesso, infatti, queste arrivano su store terzi – come Banggood e GearBest – permettendo anche a noi occidentali di mettere le mani su prodotti altrimenti inaccessibili.

Comunque urge una precisazione: dopo un’accurato controllo dei profili Weibo dei vari dirigenti di Xiaomi (compresi ovviamente Lei Jun e Lu Weibing), non siamo riusciti a trovare un riscontro per l’evento. Sorge il dubbio che possa trattarsi di un Pesce d’Aprile in salsa cinese, ma fino a questo momento si tratta di una notizia riportata da vari media asiatici. Vedremo come si evolveranno le cose nel corso delle prossime ore.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.