OPPO Ace Infinity con tecnologia FreeVOOC: ricarica wireless fino a 10 metri di distanza, ma…

oppo ace infinity

… ovviamente si tratta di un maledettissimo Pesce d’Aprile! Lo scherzo arriva direttamente dalla compagnia tramite il social cinese Weibo e ci mostra in azione OPPO Ace Infinity Reno Ace 2(altro che !), un vero gioiellino tecnologico dotato del supporto alla ricarica FreeVOOC, in grado di ricaricare i dispositivi compatibili entro un raggio d’azione di 10 metro. Andiamo a scoprire come funziona la rivoluzionaria (e fasulla) novità del brand.

OPPO Ace Infinity è il nuovo miracolo tecnologico del brand, purtroppo solo nella fantasia

Il video in alto, ripreso direttamente dal profilo ufficiale Weibo dell’azienda, svela OPPO Ace Infinity. Si tratta di uno smartphone dotato del supporto alla ricarica FreeVOOC, la quale offre una potenzia di ricarica wireless di 5-10W nello spazio circostante, per un massimo di 10 metri, tramite un apposito modulo dedicato. Insomma, addio basette di ricarica wireless! Basterà semplicemente posizionare i propri dispositivi compatibili (al momento solo Ace Infinity) sotto il modulo FreeVOOC per beneficiare della ricarica “aerea”.

oppo ace infinity

Il nuovo smartphone del brand arriva con una particolare piastrina nella scocca, lungo il bordo destro, in grado di assorbire l’energia sprigionata dal dispositivo di ricarica. Purtroppo, come specificato anche in apertura, l’azienda ha voluto fare uno scherzo agli appassionati, complice la giornata del Primo Aprile.

Intanto, scherzo o no, questo concept apre le porte al futuro della ricarica. Il sottoscritto – ed è bene precisare che si tratta di un mio pensiero – è sempre stato poco propenso alla ricarica wireless, proprio per la necessità di posizionare il dispositivo su una base fissa. La tecnologia OPPO FreeVOOC rappresenta la soluzione ideale per tutti quelli che la pensano in maniera analoga e teniamo le dita incrociate sperando che questa rivoluzione possa arrivare, prima o poi. Voi cosa ne pensate?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.