Redmi Note 10 e Note 10 Pro 5G con Dimensity 800: il lancio sarebbe imminente

Redmi Note 9S

Nonostante il debutto recentissimo della serie Redmi Note 9 Pro in India (con il Note 9S per noi occidentali ed altre novità in arrivo) varie voci di corridoio suggeriscono che sia in avvicinamento anche qualcos’altro. Il motivo è presto detto: la serie già citata è stata pensata per il mercato indiano ed occidentale e non è arrivata in Cina a causa dell’assenza del 5G. L’azienda ha confermato che per il paese è giunto il momento di concentrarsi sul nuovo standard ed ecco che cominciano a fare capolino Redmi Note 10 Pro 5G ed il suo fratello minore.

Redmi Note 10 e Note 10 Pro 5G in arrivo a Maggio: ecco le prime indiscrezioni

redmi note 10 pro 5g

A inizio settimana due nuovi modelli sono stati certificati dall’ente 3C Redmi M2004J7AC e M2004J7BC – rispettivamente con il supporto alla ricarica da 22.5W e 33W. Secondo la prime indiscrezioni si tratterebbe proprio di Redmi Note 10 e Redmi Note 10 Pro 5G anche se ovviamente non vi sono certezze. Nel frattempo qualcosa comincia a muoversi: MediaTek ha fissato un evento in Cina per il 7 Maggio.

redmi note 10 pro 5g

A Gennaio il chipmaker ha presentato il suo Dimensity 800, soluzione di fascia media col supporto al 5G, ed ora pare che sia previsto il bis con il Dimensity 800+. Questo dovrebbe offrire una frequenza di 2.6 GHz, con un netto miglioramento rispetto ai 2.0 GHz della versione standard. L’arrivo di questa novità non sarebbe casuale e voci sempre più insistenti riferiscono che il nuovo SoC debutterà con Redmi Note 10 Pro 5G; com’è facile intuire dovrebbe essere il Dimensity 800 a muovere il Note 10. Sarà davvero così? Purtroppo al momento bisognerà portare pazienza e attendere il mese di Maggio per saperne di più.

Nel frattempo – pura curiosità – hanno fatto capolino dei brevetti che potrebbero far pensare al design nei nuovi mid-range o forse si tratta solo di un esercizio di stile da parte di Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.