La rivalità fra due aziende può rivelarsi piuttosto accesa, specialmente nelle fasce più aggressive del mercato. Ne è un esempio calzante la situazione creatasi fra POCO e Realme, con la prima che non manca occasione per “sfottere” la società rivale. D’altronde, si sa, voler padroneggiare nella fascia mid-range equivale a scontrarsi con realtà sempre più agguerrite e con il coltello alla bocca. Di certo non è la prima volta che vediamo due brand scontrarsi in maniera più o meno accesa. Oltre alla storica rivalità fra Apple e Samsung, di recente ha fatto parlare di sé la diatriba fra Xiaomi e Lenovo, per esempio.
LEGGI ANCHE:
Una “nuova” versione di Xiaomi Mi MIX Alpha è in lavorazione
I fan POCO si lamentano su Twitter della rivalità contro Realme
Ma a quanto pare la faida fra POCO e Realme non è stata presa benissimo dalla community online. Innanzitutto specifichiamo che tutto è partito dall’azienda da cui è nato il celebre Pocophone e che da… poco ha lanciato il nuovo POCO X2. Un telefono che è stato molto apprezzato, come evidenziato dal rapido sold out, e che l’azienda ha promosso, anche con metodi “ambigui”.
Il tutto è partito con la critica della dirigenza POCO nei confronti della scelta di Realme di integrare il 5G sugli ultimi Realme X50. Ma le parole al vetriolo non sono finite lì: nei giorni successivi POCO ha punzecchiato Realme, ri-condividendo i loro post accompagnati da parole di sfida. Prima paragonando la batteria di Realme 6 Pro da 4300 mAh contro quella di POCO X2 da 4500 mAh: “Se la vostra è ampia, allora la nostra come dovremmo chiamarla?“. Si è poi continuato confrontando lo schermo a 90 Hz di Realme 6 con quello da 120 Hz di POCO X2, definito “il VERO #SmoothAF“. Per arrivare alla critica per aver utilizzato una fotocamera da 64 MP di Samsung anziché Sony.