Red Magic 5 al MWC 2020: il lancio è stato rinviato

red magic 5

Era nell'aria già da un po' di tempo, ma ora finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Ni Fei, CEO di Nubia e spoilerone patentato, ha alzato il sipario sul periodo di lancio di Red Magic 5, il prossimo top di gamma da gaming del brand, il quale farà il suo debutto durante il MWC 2020 di Barcellona.

Aggiornamento 15/02: Nubia conferma il rinvio dell'evento di lancio del top di gamma a causa della cancellazione del MWC 2020. Trovate tutti i dettagli in fondo all'articolo.

Red Magic 5 al MWC 2020: la conferma arriva dal CEO di Nubia

red magic 5

Il dirigente non ha specificato una data precisa, limitandosi a confermare la presenza del flagship nei giorni del MWC 2020 (dal 24 al 27 Febbraio). I teaser poster indicano la posizione dello stand di Nubia e Red Magic, oltre ad alcuni dettagli sul nuovo arrivato. Red Magic 5 (o Red Magic 5G, ricordiamo che il nome non è ancora certo) avrà dalla sua un pannello con refresh rate a 144 Hz, un primato per il settore degli smartphone. Il poster che vedete in copertina conferma definitivamente l'introduzione di una tripla fotocamera, già anticipata da Ni Fei nelle scorse settimane.

Cosa aspettarci dal nuovo flagship da gaming

Per gli appassionati dell'ultimo momento è bene fare un ripasso di quello che ci aspetta con il prossimo device da gaming. Ovviamente il cuore pulsante di Red Magic 5 sarà lo Snapdragon 865, il quale sarà accompagnato da memorie RAM LPDDR5 (si vocifera fino a 16 GB). Tra le frecciatine del CEO di Nubia troviamo quelle in merito ad una presunta versione Transparent (in stile Xiaomi Explorer, per intenderci) e al supporto ad una ricarica ultra rapida. Tuttavia – nel secondo caso – è da escludere la presenza di una ricarica da 100/80W e si propende verso una soluzione più “umana”, da 55W.

Comunque, a raffreddare i bollenti spiriti del dispositivo ci sarà ancora una volta un sistema che combina il raffreddamento al liquido con quello ad aria e stavolta si spingerà oltre. Infatti, oltre a gestire le fasi di gioco, le ventole interne faranno il loro dovere anche durante la ricarica turbo. Insomma, il Red Magic 5 si preannuncia mostruoso anche se resta da vedere quali saranno le novità introdotte per il design. Infine, nei giorni scorsi Ni Fei ha confermato che il flagship debutterà in patria durante un evento online. Probabile che il lancio europeo sia fissato per il MWC 2020 mentre per quello in patria avremo una presentazione anticipata, similmente a Xiaomi con il suo Mi 10.

Il lancio del flagship da gaming è stato rinviato | Aggiornamento 15/02

red magic 5

Tramite un comunicato ufficiale, Nubia ha confermato la cancellazione dell'evento di lancio di Red Magic 5 (o Red Magic 5G) prevista per il MWC 2020. Ricordiamo che la fiera catalana è stata annullata per via delle preoccupazioni inerenti alla recente epidemia di Coronavirus, mentre i vari brand cinesi hanno comunicato i rispettivi piani per gli eventi di lancio in Europa.

Dopo Xiaomi, Huawei, Vivo e altri (ricordiamo che invece l'evento di Realme X50 Pro si terrà online il 24 Febbraio, in diretta da Barcellona) anche Nubia ha rilasciato una dichiarazione in merito alla questione. Il debutto del Red Magic 5 per il mercato internazionale è stato rinviato a data da destinarsi. L'azienda valuterà le opzioni, puntando “su forme e contenuti più innovativi”, espressione che lascia intendere la possibilità di avere una presentazione in streaming.

Comunque restiamo in attesa di ulteriori dettagli circa il debutto dello smartphone da gaming: non è detto che l'evento europeo non si tenga comunque nel mese di Febbraio. In alternativa mancano ancora informazioni circa l'uscita in Cina, quindi potrebbero arrivare degli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .