Red Magic 5: il capo di Nubia stuzzica i fan sulla ricarica da 100W

Nubia Red Magic 3S

Il lancio di Red Magic 5 (il nome è ancora in cerca di conferma e ad oggi è frutto di un’indiscrezione) è previsto per i primi mesi del 2020 e il capo di Nubia – Ni Fei – sembra fare di tutto per farcelo intendere a più non posso, pubblicando tutta una serie di dettagli ed indizi con cadenza quasi quotidiana. Quest’oggi, il CEO del brand cinese torna a parlare del flagship da gaming, in particolar modo di batteria e ricarica rapida.

Aggiornamento 19/02: Ni Fei ha pubblicato un sondaggio particolarmente interessante, che potrebbe confermare le specifiche sulla batteria. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.

Red Magic 5 con ricarica rapida da 100W? Ni Fei lancia un sondaggio sui social cinesi

red magic 5 red magic 5g

Ma procediamo con ordine: solo pochi giorni fa Ni Fei ha confermato che Red Magic 5 (o Red Magic 5G) avrà dalla sua il supporto alla ricarica turbo; questa potrà beneficiare di un sistema di raffreddamento ad aria, in modo da non incorrere in problemi di surriscaldamento del dispositivo durante la ricarica rapida. Insomma, una ricarica così veloce da aver bisogno di un supporto per evitare alte temperature. Che si tratti della tecnologia da 100W?

In precedenza Ni Fei ci ha mostrato l’immagine di un dispositivo con ricarica rapida da 80W, secondo i media cinesi, in grado di raggiungere i 100W durante i momenti di picco. A quanto pare il CEO di Nubia è davvero intenzionato a stuzzicare gli appassionati: su Weibo ha pubblicato un breve post parlando di ricarica, batteria e 5G. Questo si conclude con un sondaggio in cui chiede ai fan quale sia la configurazione preferita: una ricarica da 100W con 4000 mAh, 55W e 4500 mAh oppure 30W e 5000 mAh.

Il dirigente pone l’accento sul fatto che ad una velocità di ricarica maggiorata corrisponde necessariamente una batteria meno capiente. Ma… chi ha vinto il sondaggio? La maggior parte degli utenti cinesi preferirebbe la via di mezzo, quella con una batteria da 4500 mAh con ricarica da 55W. E guarda caso la presunta certificazione 3C del Red Magic 5 sembra proprio confermare questa possibilità. Voi che ne pensate del sondaggio di Ni Fei? Quale configurazione vorreste a bordo del vostro smartphone? Fatecelo sapere nei commenti!

Le specifiche della batteria del flagship “svelate” da un sondaggio | Aggiornamento 19/02

red magic 5

Dopo aver chiesto agli utenti un parere in merito alla batteria del prossimo top di gamma a marchio Red Magic, Ni Fei ha pubblicato un vero e proprio sondaggio su Weibo, il quale potrebbe confermare i primi dettagli sull’autonomia del dispositivo. Gli appassionati cinesi preferiscono avere a disposizione una batteria da 4.500 mAh, con il supporto alla ricarica rapida da 55W, in grado di portare il device dallo 0 al 100% in solo 40 minuti.

Un indizio importante, che accompagnato con la presunta certificazione 3C di Red Magic 5 (che segnala appunto il supporto ai 55W) potrebbe aver confermato le specifiche della batteria del flagship. Come al solito in questi casi restiamo in attesa dell’ufficialità da parte di Nubia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.