Xiaomi: nuovo brevetto, simile a Samsung Galaxy Z Flip

xiaomi brevetto

Da quello che stiamo vedendo in questo primo periodo, nel 2020 avremo molti più smartphone pieghevoli dell’anno passato. Alcune aziende, infatti, stanno sperimentando nuovi design in merito a questi device, lanciando sul mercato soluzioni differenti. Se diamo un’occhiata in casa Samsung, ad esempio, vediamo come presto dovrebbe uscire Galaxy Z Flip, un dispositivo completamente diverso da Galaxy Fold. Seguendo questo stile, dunque, anche Xiaomi starebbe pensando ad un prodotto di questo tipo, almeno stando a quanto mostrato nell’ultimo brevetto.

Motorola RAZR è grande fonte d’ispirazione

xiaomi brevetto

Secondo quanto mostrato nei documenti dell’USPTO, Xiaomi starebbe pensando ad un device pieghevole molto simile a Motorola RAZR. Alcuni produttori, infatti, si sono avvicinati a questo ripo di filosofia nella creazione dei propri smartphone, perché probabilmente rappresenta la soluzione migliore in tale campo. Malgrado questo, comunque, il brand cinese mostra un brevetto nel quale la cerniera centrale è spostata leggermente verso l’alto, favorendo così un lato più corto.

LEGGI ANCHE:
Ecco Xiaomi Mi 10 Pro 5G: foto dal vivo e render stampa

Dalle immagini, però, non è possibile risalire a molte altre caratteristiche. Sembra che l’azienda si sia concentrata, infatti, più sullo sviluppo di un sistema di chiusura efficiente, che non creasse problemi al display sottostante. Non è ancora chiaro, dunque, quale tipo di pannello possa trovarsi su questo smartphone, né quali siano le sue dimensioni ufficiali. Restiamo in attesa, dunque, di ulteriori delucidazioni a riguardo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.