Ecco Xiaomi Mi 10 Pro 5G: foto dal vivo e render stampa

xiaomi mi 10 pro 5g

Giusto qualche giorno fa vi chiedevamo come potrebbe essere Xiaomi Mi 10, con un sondaggio che ha visto protagoniste le vostre ipotesi. Ma oggi non si parla di rumors, bensì di fonti ben più concreti, con delle immagini che non lasciano scampo a Xiaomi Mi 10 Pro 5G. Come già vociferato in precedenza, a questo giro il modello Pro sarà lanciato assieme al modello standard, come accaduto anche con la serie Mi Note. Ed il design che si palesa in queste foto dal vivo conferma la volontà di riprendere l’identità proposta con Xiaomi Mi Note 10.

LEGGI ANCHE:
MIUI 11 Beta con Android 10: roll-out su vari Xiaomi e Redmi | Download

Xiaomi Mi 10 Pro 5G svelato completamente in queste immagini

Si parte dalla confezione di vendita, dove la dicitura “10” capeggia in bella vista sul box colorato di nero. Assieme ad esso vediamo anche il caricatore rapido, in grado di fornire energia a Xiaomi Mi 10 Pro 5G in modo molto efficiente. Questo per l’output a 65W, anch’esso siglato in bella vista, mettendosi così in pari con rivali come OPPO e Huawei. Fino ad oggi i top di gamma Xiaomi arrivavano ad un massimo di 40W, mentre questi 65W promettono risultati di ricarica ancora più convincenti.

Passiamo, poi, alle foto dello smartphone, mostratoci da tutte le angolazioni possibili. Anche se a schermo spento, la foto ci svela che il frontale di Mi 10 Pro, e presumibilmente di Mi 10, sfoggerà un display forato. La risoluzione e la messa a fuoco non ci aiutano, ma sembra che sia un singolo foro ad ospitare la selfie camera. Non sfugge allo sguardo la curvatura Dual Edge adottata, proprio come visto su Mi Note 10, mentre il sensore ID è nascosto sotto allo schermo.

Spostandoci sul retro, le similitudini fra i due smartphone continuano, con un modulo fotografico che integra una quad camera disposta in senso verticale. Come per la gamma Mi Note, il quarto sensore è staccato dalla tripla fotocamera, al di sotto del quale si posiziona il flash LED. Fra l’altro, queste stesse foto sono state scattate con questo modello, come evidenziato dal watermark, il quale ci ricorda che il sensore principale sarà da 108 MP.

Per quanto riguarda i frame sopra e sotto, non c’è l’ingresso mini-jack, ma possiamo notare lo speaker stereo caratterizzato da una doppia griglia. Ciò potrebbe significare che il secondo speaker non sia limitato alla sola capsula auricolare, bensì abbia una cassa dedicata.

xiaomi mi 10 pro 5g

Tutto ciò ci viene confermato in questo render ufficioso che ci mostra in maniera più “colorata” come sarà Xiaomi Mi 10 Pro 5G. Non sappiamo se la variante Pro sarà diversa anche esteticamente, ma è più probabile che queste differenze rimangano limitate alla sola scheda tecnica e, forse, alle dimensioni. A proposito di scheda tecnica, dovrebbe essere così composta:

  • Display AMOLED da 6.5″ con refresh rate a 120 Hz
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 865
  • GPU Qualcomm Adreno 650
  • 12 GB di RAM
  • 128/256/512 GB di storage UFS 3.0 non espandibile
  • sensore ID sotto allo schermo e riconoscimento facciale 2D
  • quad camera da 108+48+12+8 MP con teleobiettivo e grandangolare, OIS, autofocus ibrido e flash LED
  • supporto dual SIM 4G e 5G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, Dual-frequency GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
  • batteria da 4500 mAh con ricarica rapida 65W, wireless 40W ed inversa
  • sistema operativo Android 10 con MIUI 10
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.