OnePlus 8 a 120 Hz: fra pochi giorni l’annuncio del display

oneplus teaser evento

Ci siamo lasciati alle spalle il CES 2020 e, con esso, l’annuncio del OnePlus Concept One ed il suo particolare schermo “magico”. Adesso tutta l’attenzione è catalizzata dalla serie OnePlus 8, a questo giro arricchita dalla presenza di OnePlus 8 Lite, praticamente confermato dal CEO. Ma le novità non mancheranno anche per i modelli base e Pro, una delle quali potrebbe esserci svelata già fra pochi giorni. L’ultimo teaser postato dalla divisione asiatica ci rivela che il 13 gennaio ci sarà un evento dedicato ad una nuova tecnologia per il display.

LEGGI ANCHE:
Questo OnePlus 6 non è mai stato rilasciato ed è un peccato

OnePlus 8 con display a 120 Hz: l’annuncio potrebbe arrivare fra pochi giorni

oneplus teaser evento

L’evento si chiamerà “OnePlus 2020 Screen Technology Communication Meeting” ed avrà luogo allo Shenzhen B.PARK Bloom Garden. Anche il teaser allegato fa menzione del display, con la silhouette di un vetro full screen accompagnato da numerose proiezioni dello stesso sul retro. Per quanto l’annuncio non ci riveli molto altro, i rumors indicano che potrebbe trattarsi della conferma del pannello a 120 Hz utilizzato per la serie OnePlus 8. Si potrebbe così trattare della seconda generazione di pannello Fluid AMOLED, in principio settato a 90 Hz.

Se così fosse, non si tratterebbe di una novità in senso assoluto. Il primissimo pannello OLED a 120 Hz l’abbiamo già visto a bordo di ASUS ROG Phone 2. Ma ciò non toglie che sarebbe comunque un’aggiunta più che gradita per la linea di fascia alta OnePlus. Una novità che si andrebbe così ad affiancare alla tecnologia di Ricarica Ottimizzata annunciata giusto ieri.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!