Huawei: nella top 10 dei marchi globali è l’unico colosso tech cinese

huawei logo

Da quando Huawei ha subito le ritorsioni del governo americano, le sue difficoltà economiche hanno cominciato a farsi sentire ancora di più. Nonostante questo, però, il brand ha sempre sostenuto le proprie attività a pieno regime, senza mai interrompere le linee di produzione, non solo di smartphone. Tale attività, dunque, l’ha portata ad acquisire un valore immenso in pochi anni, riuscendo a scalzare marchi ben più datati. Secondo uno degli ultimi report, infatti, il colosso cinese è l’unica società tech proveniente dall’Asia a posizionarsi tra i primi 10 brand al mondo.

Huawei mostra un valore di 65 miliardi di dollari

huawei

Secondo la società di consulenza britannica, BrandFinance, che ha rilasciato questo documento, il marchio con il valore più elevato a livello globale è Amazon. Non era esattamente questa la sua posizione lo scorso anno, ma nell’ultimo periodo pare che il balzo in avanti sia stato portentoso, facendo registrare un aumento di valore del 17,5%. Sebbene questo livello sia quasi inarrivabile, Google si piazza seconda, con un valore di quasi 160 miliardi di dollari, circa 60 milioni in meno rispetto all’azienda guidata da Jeff Bezos.

LEGGI ANCHE:
Huawei Watch GT/GT 2 e Honor Band 4/5 ricevono nuove watchfaces

Al terzo posto, poi, trova spazio Apple. Quello che stupisce, però, è la mancanza di alcuni brand provenienti dall’Asia nella top 10. Per fortuna che, invece, proprio l’ultimo posto è occupato da Huawei, che si attesta su un valore di 65 miliardi di dollari. Malgrado tutti i problemi che ha dovuto affrontare nel corso del 2019, dunque, rimane una delle aziende più influenti a livello mondiale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.