Oltre alla conferma per quanto riguarda lo Xiaomi Mi 10, arrivano novità anche per quanto riguarda il Redmi K30, cugino economico della costola della compagnia cinese.Si era parlato ieri della possibilità che il device fosse mosso dall’ultimo 865, ma oggi arriva invece una conferma ufficiale leggermente differente. Redmi K30 sarà equipaggiato con lo Snapdragon 765G, nuova soluzione 5G dedicata alla fascia medio-alta targata Qualcomm.
Redmi K30 5G avrà a bordo lo Snapdragon 765G: ecco i primi dettagli
Annunciato oggi insieme alla chipset high-end 865, lo Snapdragon 765G integra il modem 5G Snapdragon X52, con supporto Dual Mode SA/NSA ed una velocità di download fino a 3.7 Gbps. Il nuovo chipset punta forte anche sull’AI, in modo da portare una soluzione avanzata nella fascia medio-alta. Per quanto riguarda il Redmi K30, sarà lanciato sia nella variante 5G che in quella 4G, quest’ultima mossa dallo Snapdragon 730.
LEGGI ANCHE:
Addio Xiaomi Mi Max: il CEO smentisce nuovi modelli
Ancora non è chiaro se avremo a che fare anche con un modello Pro, ma non è da escludere che l’azienda segua questa strada (magari proprio con il SoC 865 o con il MediaTek Dimensity 1000).
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!