Redmi K30 forse il primo con MediaTek Dimensity 1000 5G

Redmi K30 e K30 Pro

Se un produttore voleva proporre uno smartphone sì premium ma meno costoso della concorrenza, uno dei metodi adoperati negli scorsi anni era utilizzare un SoC MediaTek. E con l’avvento del nuovo Dimensity 1000, già da record su Antutu, si prepara a tornare una valida alternativa alla rivale Qualcomm. Ciò potrebbe accadere proprio con Redmi K30, smartphone che proporrà la propria versione di 5G proprio in collaborazione con il chipmaker.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 certificato in Cina con ricarica rapida da 66W

Il primo smartphone con SoC MediaTek 5G potrebbe essere Redmi K30

L’avvento di Redmi K30, così come di Redmi K30 Pro, sarà ad inizio 2020 e non a fine 2019 come si ipotizzava in precedenza. Quale sarà il chipset a muoverlo non è ancora noto, ma visto l’ultimo post del direttore Lu Weibing, sembra chiaro che possa trattarsi proprio del nuovo SoC MediaTek.

redmi k30 mediatek dimensity 1000

Nel post su Weibo Lu si congratula con MediaTek per il lancio di Dimensity 1000 5G, uno dei chipset più promettenti quando si parla di 5G. Ha tenuto a sottolineare che non soltanto Xiaomi lavorerà a fianco di MediaTek, ma anche Redmi, presentandosi come un vero e proprio pioniere del 5G. Pioniere non dal punto di vista tecnico, magari, ma dal punto di vista dei costi, proponendo un dispositivo top di gamma 5G a prezzi più umani rispetto alla concorrenza.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!