Huawei contribuirà alla costruzione dell’infrastruttura 5G in Norvegia

huawei logo

Da quello che abbiamo potuto apprendere in questi giorni, sembra che il governo americano stia allentando un po’ la presa sulla Cina. Nonostante il ban imposto ad alcune aziende, tra cui anche Huawei, la situazione non pare aver scosso troppo il mercato cinese. Molti Paesi europei, infatti, hanno concesso la possibilità a Huawei di costruire la propria rete 5G senza alcun problema, malgrado tutte le avvertenze degli USA. Tra i tanti, dunque, sembra che tra poco possa aggiungersi anche la Norvegia.

Huawei lavorerà al fianco di Ericsson

huawei logo

Costruire una rete 5G non è un’opera banale, motivo per cui tutti cercano di appoggiarsi alle aziende migliori. Motivo per cui in Norvegia, dunque, hanno subito pensato di coinvolgere Huawei, una delle società che in questo campo conosce meglio alcune problematiche. Questa azienda, dunque, lavorerà a stretto contatto con altri enti del territorio, come ad esempio Ericsson. Tale collaborazione servirà per fornire supporto logistico al progetto.

LEGGI ANCHE:
Huawei: primi rumors su Kirin 1020 e Kirin 820

Non è la prima volta che in Norvegia viene coinvolta Huawei. Telenor, una nota società di telecomunicazioni di questo Paese, sfruttò proprio la rete 4G del colosso cinese, che ovviamente verrà gestita ancora per molto tempo. Con questa nuova opera di aggiornamento della rete, dunque, la Norvegia spera di poter sfruttare presto alcune interessanti tecnologie, non badando troppo ai pericoli per la sicurezza nazionale paventati dagli Stati Uniti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!