Xiaomi lancia un nuovo assistente AI: vi ricorda qualcosa?

L’esistenza dell’assistente vocale XiaoAI non viene sfruttata da Xiaomi unicamente sugli smartphone standard. Qualche mese fa l’azienda ha proposto la gamma QIN, oltre che il Little Love Teacher, dei dispositivi pensati prettamente per l’utilizzo come assistenti tascabili. A questi si aggiunge adesso il QIN AI Assistant Pro, un nuovo modello di fascia superiore il cui design non può non ricordare un altro celebre smartphone.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi ha venduto, in Italia, 1 milione di smartphone da inizio anno

Il nuovo assistente AI di Xiaomi è tale e quale al Google Pixel 3

La somiglianza con Google Pixel 3 è piuttosto palese quando lo si guarda posteriormente. Per quanto sia assente la doppia texture in vetro (è assemblato in policarbonato), è la colorazione bianca ma soprattutto la disposizione di fotocamera (da 8 MP) e flash LED a dare questa sensazione. Detto questo, il design minimalistico è interrotto unicamente dal bilancere del volume e dal tasto XiaoAI, il cui accento arancione ricorda nuovamente lo stile Google.

Davanti non c’è nulla, se non il display da 5.05″ con risoluzione HD+ (1440 x 576 pixel). Il form factor allungato in 22.5:9 è stato adottato per renderlo maggiormente tascabile; da notare l’assenza di selfie camera, inutile per questa tipologia di dispositivo. Il comparto hardware è formato da una CPU octa-core, oltre che da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, il tutto alimentato da una batteria da 2100 mAh con ricarica rapida via USB Type-C. Per il momento, però, il prezzo non è ancora stato specificato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!