Xiaomi Little Love Teacher: l’assistente XiaoAI diventa un insegnante d’inglese tascabile

xiaomi little love teacher

Oltre alla tanto attesaMi Band 4, stamattina la compagnia di Lei Jun ha presentato anche svariati prodotti smart, tra cui Xiaomi Little Love Teacher. Di cosa si tratta? Nonostante un nome leggermente ambiguo, si tratta in realtà di un vero e proprio insegnante d’inglese tascabile mosso da XiaoAI, l’assistente smart del brand cinese.

Xiaomi Little Love Teacher: un insegnante d’inglese personale… sempre in tasca!

xiaomi little love teacher

Con Xiaomi Little Love Teacher, gli utenti asiatici potranno imparare l’inglese grazie ad un dispositivo piccolo e compatto, delle dimensioni di uno smartphone. A differenza di un semplice traduttore, questo nuovo dispositivo si propone a fungere da vero e proprio “insegnante”, offrendo una guida semplice per imparare l’inglese.

xiaomi little love teacher

Il nuovo arrivato presenta un display a colori e sul retro una fotocamera macro da 5 mega-pixel; quest’ultima serve per inquadrare le parole da tradurre ed è in grado di acquisire immagini da una distanza di 5 cm. Lungo il bordo destro troviamo alcuni pulsanti di controllo e sono presenti anche dei microfoni ad alta precisione per tradurre dal cinese all’inglese e viceversa. Xiaomi Little Love Teacher può integrare fino ad un massimo di 5 dizionari inglesi riconosciuti, come Collins e Oxford.

xiaomi little love teacher

Grazie all’integrazione di XiaoAI e quindi all’intelligenza artificiale, il device sarà in grado di “insegnare” in modo smart, offrendo la possibilità di fruire di una conversazione in lingua, in base al proprio grado di apprendimento. Lato connettività troviamo sia il Wi-Fi che il supporto SIM LTE: insomma, un compagno di viaggio perfetto oltre che un maestro.

Per quanto riguarda il prezzo, Xiaomi Little Love Teacher è disponibile nella versione solo Wi-Fi e con 2/16 GB, a 499 yuan (circa 63€ al cambio). Il modello Wi-Fi/LTE – in questo caso con 3 GB di RAM e 64 GB di storage – viene venduto a 999 yuan, circa 127€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!