Xiaomi cresce molto in Italia e bussa alla porta di Apple

xiaomi italia

Da quando Xiaomi è arrivata sul nostro territorio ha permesso a molti fan di poter acquistare finalmente i suoi prodotti presso gli store ufficiali. Nella nostra penisola, ormai, sono stati aperti diversi centri di tale brand, soprattutto a Milano. Molti utenti, quindi, possono toccare con mano i prodotti e vederli, per la prima volta, sul bancone di un negozio. Siamo in attesa, tra l’altro, di poter vedere presto anche Mi Note 10 ma, nel frattempo, tra pochi giorni aprirà proprio un nuovo Mi Store vicino Bari. Questo ha portato l’azienda a registrare dati di vendita davvero strabilianti nel 2019, solo in ambito smartphone.

Aggiornamento 07/11: ai dati riportati dalla stessa Xiaomi, si aggiungono quelli raccolti dal centro di ricerca Canalys. Come mostrano queste statistiche, il Q3 2019 (luglio/agosto/settembre) si è concluso in positivo per Samsung, Apple ma soprattutto Xiaomi. Se confrontato al Q3 2018, possiamo constatare una crescita del +116% che la piazza stabile al quarto posto sopra ad LG. Non poteva che andare diversamente per Huawei, con una decrescita del -16% che deriva dallo spettro mediatico del ban USA.

xiaomi vendite europa canalys

Verranno aperti nuovi store ufficiali in Italia nel futuro

Sembra che Xiaomi non voglia arrestare in nessun modo la propria corsa. Anche nel nostro Paese, infatti, ha fatto registrare dati di vendita impressionanti da inizio anno, confermando la bontà dei propri prodotti. Da gennaio ad ottobre, dunque, il brand ha venduto in Italia più di 1 milione di smartphone, così come dichiarato all’interno della pagina ufficiale Facebook del brand. Si tratta di un dato, quindi, davvero eccezionale per un’azienda che, quasi in punta di piedi, è entrata sul nostro territorio meno di un anno fa.

Xiaomi ha voluto ringraziare i fan italiani pubblicando, a proposito, un’immagine su Facebook e lasciando anche qualche breve riga a riguardo:

Sapevate di essere tantissimi, vero? Da inizio 2019 a ottobre abbiamo raggiunto questo incredibile risultato, che testimonia tutto il vostro supporto. Ancora una volta possiamo solo dire… Grazie Mi Fan!

Nell’attesa di scoprire qualche dettaglio in più sui nuovi device, come Mi Note 10, diteci la vostra in merito a questo risultato. Cosa ne pensate? Avete acquistato voi stessi un device Xiaomi in questi ultimi mesi?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!