Quali saranno i trend del 2020 in ambito smartphone? Possiamo certamente affermare che, da un certo punto di vista, molte più aziende proveranno a lanciare nuovi prodotti pieghevoli e, dall’altra parte, si dedicheranno anche al 5G. Con questo nuovo standard, infatti, potrebbero seriamente conquistare una fetta di mercato importante, dal momento che i modelli presenti sul mercato sono ancora pochi ed abbastanza costosi. Tra i brand che più si stanno attivando in tal senso, dunque, troviamo anche Xiaomi, che potrebbe portare il 5G anche su smartphone di fascia molto alta.
Lei Jun conferma la presenza dell’impianto, situato a Pechino
Secondo le ultime informazioni a riguardo, Xiaomi sarebbe in procinto di inaugurare il nuovo stabilimento per la produzione dei prossimi flagship dotati di connettività 5G. Quest’azienda, dunque, sarebbe situata nel polo tecnologico di Pechino e la sua costruzione dovrebbe terminare a dicembre. Questa avrà, inoltre, linee automatizzate su larga scala per aumentare l’efficienza della produzione. Si tratta, quindi, di un impianto da 187.000 metri quadrati che dovrebbe essere in grado di produrre uno smartphone al secondo. Nella prima fase, infatti, si prevede che tale struttura possa riuscire a produrre 1 milione di telefoni, per arrivare successivamente ai 30 milioni in un solo anno.
LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X: sostituire il display pieghevole costa una fortuna!
Queste notizie ci giungono direttamente da Lei Jun, CEO di Xiaomi, che in occasione della Conferenza Mondiale sul 5G si è sbilanciato. Sul palco, infatti, è stato proprio il primo ad esporre il proprio discorso.
Attendiamo ulteriori informazioni in merito a questa vicenda, al fine di comunicarvele quanto prima. Voi cosa ne pensate a riguardo? Siete convinti che Xiaomi possa conquistare definitivamente anche la fascia alta del mercato? Diteci la vostra opinione lasciano un commento qui sotto.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!