Xiaomi Mi Fold: l’azienda brevetta uno smartphone pieghevole con Quad Camera

xiaomi mi fold

Similmente a Huawei, con il binomio Mate X e Mate XS, la compagnia di Lei Jun potrebbe optare per una soluzione analoga per il suo primo pieghevole. Lo Xiaomi Mi Fold (o Xiaomi Mi Flex, che dir si voglia) potrebbe debuttare anche in versione con Quad Camera, almeno secondo questo nuovo brevetto depositato dall’azienda e relativo ad un possibile smartphone pieghevole.

Xiaomi Mi Fold: in arrivo anche una versione con Quad Camera, secondo questo brevetto

xiaomi mi fold

Ovviamente – trattandosi appunto di un brevetto – non esiste alcuna certezza. Questo potrebbe essere uno Xiaomi Mi Fold alternativo, il successore del primo smartphone pieghevole o addirittura un modello che non vedrà mai la luce. Il design di questo nuovo pieghevole ricalca in parte quanto visto con Mi Fold/Mi Flex, ovvero un dispositivo in grado di piegarsi verso l’esterno in due punti. Quindi il display si piega in tre sezioni grazie ad un sistema di cerniere.

xiaomi mi fold

Il brevetto è stato depositato presso l’ente apposito cinese e in alto trovate anche un concept render che ci mostra quello che dovrebbe essere il design. Osservando bene l’immagine viene subito in mente il Mi MIX Alpha, dettaglio che sottolinea ancora una volta e con maggiore forza la “parentela” tra i due modelli (già evidenziata in questo articolo). Che si tratti quindi di un possibile Alpha 2?

Nel frattempo, è bene specificare ancora una volta che non abbiamo nessuna certezza e probabilmente nemmeno l’azienda stessa. Infatti Xiaomi cinese sta sperimentando vari design per il suo smartphone pieghevole (qui a conchiglia e qui con il display forato, addirittura abbiamo una versione con penta pop-up).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!