Realme: il primo smartphone 5G arriverà con ColorOS 7 e Android 10

realme 5g

In seguito all’annuncio relativo al debutto della ColorOS 7, l’azienda asiatica ha snocciolato qualche dettaglio in più in merito al futuro Realme 5G. Lo smartphone è previsto per i primi mesi del 2020, ma le informazioni di oggi potrebbero che forse non ci sarà da attendere poi così a lungo prima di saperne di più su questo modello.

Realme comincia a rivelare i primi dettagli sul primo smartphone 5G del brand

realme 5g

Tramite il profilo Weibo ufficiale, infatti, l’azienda ha approfittato del debutto della nuova UI di OPPO per informare gli appassionati che il Realme 5G arriverà con a bordo la ColorOS 7, ovviamente su base Android 10. Il bello è che il post è stato pubblicato proprio utilizzando il misterioso modello in arrivo e lo screenshot che accompagna il tutto ci svela che il dispositivo arriverà con un pannello con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e rapporto in 20:9.

Il resto delle specifiche resta ancora avvolto nell’ombra, anche se pare probabile che il Realme 5G sia dotato del tanto chiacchierato Snapdragon 735, soluzione di fascia media a 7 nm con supporto al nuovo standard di connettività. Insomma, per ora nulla di fatto, eppure il fatto che l’azienda stia incominciando a dare un pasto agli utenti qualche dettaglio in più sul primo modello 5G (anche sotto forma di indizi, come nel caso dello screenshot) potrebbe indicare qualcosina in merito al lancio dello smartphone.

Che il debutto del dispositivo sia previsto per il mese di dicembre (magari con commercializzazione a gennaio)? Solo il tempo potrà dirlo, ma nel frattempo restiamo in attesa di ulteriori novità.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!