Xiaomi porterà il 5G anche nella fascia media: lo conferma Lei Jun

xiaomi

Lei Jun ha fatto delle dichiarazioni decisamente interessanti nel corso dell’evento China Mobile Global Partners, soffermandosi sulla diffusione dello standard 5G e sull’arrivo di questa novità anche per i dispositivi della fascia media targati Xiaomi.

Xiaomi mira al 5G, anche per i dispositivi di fascia media

xiaomi 5g lei jun

In realtà si tratta di un dettaglio che davamo per scontato, viste anche le recenti dichiarazioni di OPPO e Vivo al riguardo. Il 2020 sarà l’anno del 5G e i produttori cinesi sono più agguerriti che mai, pronti a portare il nuovo standard anche a bordo dei dispositivi di fascia media, oltre che su costosi top di gamma. Similmente ai colleghi, Xiaomi – tramite il CEO Lei Jun – ha confermato che a partire dal prossimo anno, tutti i modelli della fascia di prezzo superiore ai 2000 yuan (circa 258€ al cambio) saranno dotati del supporto al 5G.

LEGGI ANCHE:
Redmi K30 potrebbe essere il primo Redmi con display a 90 Hz

Inoltre il dirigente ha svelato che nei piani dell’azienda sono previsti almeno dieci smartphone 5G nel corso del 2020. Il pacchetto di nuovi modelli dovrebbe comprendere anche quelli a marchio Redmi. Stando alle parole di Lei Jun, i primi mid-range 5G vedranno la luce già nella prima metà del nuovo anno, con un doppio vantaggio. L’azienda cinese, infatti, ha intenzione di puntare su una strategia 5G + AIoT, in modo da aumentare lo sviluppo e l’adozione di questi servizi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!