Lo sappiamo, fra pochi giorni assisteremo al MediaTek Summit, conferenza che vedrà l’annuncio dei primi chipset 5G da parte del produttore taiwanese. Un evento molto importante per il mercato della telefonia: a differenza di Qualcomm (almeno inizialmente), MediaTek si porterà sulle spalle i segmenti low-cost e mid-range sulla strada delle nuove reti di connessione. Ciò non significa che non ci saranno modelli di SoC anche per la fascia più premium, a partire dall’MT6885Z 5G.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi pensa ad un pieghevole con penta camera pop-up
MediaTek si prepara a lanciare chipset 5G per la fascia alta
Il supporto 5G sarà fornito dal modem Helio M70, già annunciato in precedenza e realizzato con processo produttivo a 7 nm. Nell’attesa di scoprirlo in veste ufficiale, il MediaTek MT6885Z includerà una CPU con architettura ARM Cortex-A77 e GPU Mali-G77. Questa sinergia permetterà di avere funzionalità come encoding e decoding in 4K a 60 fps e supporto a sensori fino a 80 MP.
La sua produzione di massa dovrebbe essere già partita, con spedizioni previste per il Q1 2020. Ci aspettiamo di vedere i primi modelli già in occasione del MWC 2020 di Barcellona, anche se maggiori dettagli li scopriremo al succitato evento MediaTek. Fra i primi telefoni ad avere SoC 5G del produttore ci sarà Redmi: che possa trattarsi proprio della serie K30?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.