I primi smartphone con 5G di MediaTek sono dietro l’angolo

mediatek 5g

La strada per la telefonia è ormai ben delineata, con il 2020 che farà da vero apripista per la diffusione del 5G nelle tasche di sempre più persone. Questo per merito anche di MediaTek che, assieme a Qualcomm, Samsung e Huawei, farà da tramite fra possessori di smartphone ed operatori telefonici. Il chipmaker permetterà di avere il supporto alla connettività di nuova generazione anche per i modelli non necessariamente premium.

LEGGI ANCHE:
Germania, UK, Ungheria e Repubblica Ceca accolgono il 5G di Huawei

MediaTek conferma: i primi modelli con SoC 5G arriveranno ad inizio 2020

Per il momento MediaTek ha ufficializzato unicamente il SoC con modem Helio M70 a 7 nm, chipset che ritroveremo su modelli di fascia medio/alta. Ma siamo certi che ce ne saranno di ulteriori, dedicati ai terminali di fascia inferiore, target solitamente coperto dall’azienda taiwanese. Sappiamo già che c’è la volontà di concentrarsi sulla sempre agguerrita fascia mid-range, ma quando arriveranno i primi esempi?

Ce lo dice lo stesso CEO Cai Lixing: in una recente intervista ha affermato che i primi telefoni con 5G di MediaTek saranno lanciati nel Q1 2020. Per la precisione, verranno lanciati un SoC mid-range ed uno low-cost, proprio per ribadire quali sono le ambizioni. Il primo vero e proprio chipset ufficiale sarà quasi sicuramente annunciato il 26 novembre, in occasione dell’evento MediaTek Summit.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.