Honor V30 vs Honor V30 Pro: ecco le differenze

honor v30

Il 2019 non è ancora finito per il duo Huawei/Honor: a dispetto del ban USA, il sub-brand di Huawei sta preparando il lancio di Honor V30. E non sarà il solo: ad accompagnarlo ci sarà anche Honor V30 Pro, con una strategia che dovrebbe accomunarli a Samsung Galaxy S10 ed S10+. Adesso è Rodent950, leaker del settore, a sottolineare quelle che dovrebbero essere le differenze fra i due terminali di fascia alta.

Aggiornamento 23/11: nuovi rumors ci danno un quadro più preciso delle specifico, visti anche i pochi giorni mancanti alla presentazione ufficiale. Li trovate riportati qua di seguito.

LEGGI ANCHE:
Gli USA sta per riallacciare (alcuni) rapporti con Huawei

Honor V30 vs V30 Pro: un leaker ne elenca le differenze

Differentemente da quanto ipotizzato inizialmente, sia Honor V30 che V30 Pro avrebbero un pannello LCD e non OLED. Il primo modello avrà un foro in alto a destra, mentre il Pro si differenzierebbe per un doppio foro. Questo doppio foro includerebbe una dual selfie camera, il cui secondario potrebbe essere un sensore ToF o, meglio ancora, un grandangolare. Ciò significherebbe l’implementazione di un lettore d’impronte laterale anziché nel display, come per il prossimo Huawei Nova 6.

Entrambi basati sul Kirin 990, al debutto sulla famiglia Mate 30, il più costoso Honor V30 Pro si spingerà oltre, con l’integrazione di del Kirin 990 5G per il supporto alle reti di nuova generazione. Si fa menzione anche di un sistema di raffreddamento a liquido per tenere a bada le temperature. I tagli di memoria sarebbero da 6/128 GB e 8/128 GB per il modello base, salendo a 8/128 GB e 8/256 GB per il P30. Parlando di batterie, su V30 troveremmo una batteria da 4100 mAh con SuperCharge da 22.5W, mentre V30 Pro godrebbe di una più capiente 4200 mAh con ricarica a 40W. Inoltre, il Pro offrirebbe anche il supporto alla ricarica wireless a 27W e anche inversa a 7.5W.

Parlando di comparto fotografico, gli ultimi rumors parlano di un sensore Sony IMX600 da 40 MP, un teleobiettivo da 8 MP ed un grandangolare da 8 MP con stabilizzazione OIS. La differenza del Pro sarebbe nell’utilizzo di un sensore da 12 MP ottimizzato per le riprese video. Inoltre, anche se non se ne fa menzione, in precedenza si ipotizzava che potesse essere utilizzato un sensore da 60 MP, forse solo sul Pro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!