OnePlus 7T: nuove custom ROM disponibili in rete

oneplus 7t

Abbiamo assistito poco tempo fa alla presentazione ufficiale di OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro. Sebbene questi due smartphone non siano stati accolti molto bene dalla critica, hanno apportato alcune novità a livello hardware rispetto alla generazione precedente. Quello che più ha risentito di tale intervento è stato OnePlus 7. Nella nuova versione, infatti, l’azienda ha puntato ad un restyling completo. Dopo pochi mesi dalla loro uscita, dunque, ecco che questo smartphone riceve le prime custom ROM, segno che l’era del modding per questa azienda non è mai tramontata.

OnePlus 7T si apre subito al modding

oneplus 7t

OnePlus è una delle aziende più conosciute in ambito modding. Dall’uscita del primo smartphone, infatti, questo brand ha sempre avuto un occhio di riguardo verso tutti gli sviluppatori di terze parti, rendendo disponibile i codici sorgenti del kernel quasi immediatamente. Anche su OnePlus 7T, dunque, tali codici sono stati resi disponibili e i vari appassionati hanno potuto sviluppare le prime custom ROM per tale device.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7T a 90 Hz: ecco la lista dei giochi compatibili

Su XDA-Developers si trova, dunque, OmniROM per questo telefono, sebbene l’assenza della TWRP potrebbe rendere più difficoltoso lo sblocco del device. In ogni caso, vi lasciamo il link per accedere al thread ufficiale, nel quale vengono spiegati tutti i passaggi necessari per operare su OnePlus 7T. Anche in merito ai kernel modificati, poi, ci sono già alcune soluzioni. Troviamo, dunque, blu_spark kernel che permette di modificare alcuni parametri di sistema, come il feedback aptico, e anche ElementalX kernel che, però, è disponibile solo tramite il download di un’app a pagamento.

Se doveste eseguire qualche operazione nel modo scorretto, bloccando il dispositivo, potreste affidarvi a questo thread. Tramite tale metodo andreste a ripristinare una versione precedente della OxygenOS, rimediando al vostro errore.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!