Oltre ai più canonici Black Friday e Singles Day, in Asia vengono celebrati anche altri giorni dediti allo shopping online. È tempo di festival per Xiaomi India, con festività come il Great Indian Festival per Amazon, il Big Billion Days 2019 per Flipkart ed il Diwali with Mi 2019 per lo store ufficiale. E sono bastate soltanto poche ore per raggiungere un traguardo piuttosto considerevole, con più di 1.5 milioni di dispositivi venduti.
Aggiornamento 30/10: a giorni di distanza Xiaomi ci mostra un analisi più dettagliata degli ottimi risultati maturati durante le festività indiane, dal 28 settembre al 29 ottobre. Nello specifico, l’azienda ha venduto più di 12 milioni di dispositivi, di cui ben 8.5 milioni di smartphone. Sono state vendute anche 600.000 smart TV, con la Mi TV che è stata la televisione più venduta su Amazon e FlipKart in quel periodo. I restanti 3 milioni di prodotti dell’ecosistema racchiudono smart band, powerbank, cuffie e quant’altro. Queste vendite record hanno fatto registrare una crescita del 40% per le vendite di Xiaomi.
LEGGI ANCHE:
Non ci sarà nessuno Xiaomi Mi MIX 4: la smentita dell’azienda
Il festival indiano premia Xiaomi con vendite da record
Un ritmo impressionante, con praticamente 10 dispositivi venduti al secondo. Per quanto riguarda Amazon, nell’ultimo periodo di vendita 5 smartphone sui 10 più venduti sono a marchio Xiaomi e Redmi. Per quanto riguarda le smart TV più vendute 2 su 3 sono Xiaomi, mentre il purificatore d’acqua più venduto è proprio quello dell’azienda (Mi Purifier 2S). Allo stesso tempo, la Xiaomi Mi Band 4 e la Mi Security Camera sono il modello più venduto delle rispettive categorie, così come le Mi Power Bank.
E visto che questi 3 periodo di festival andranno avanti fino al 4 ottobre, non potranno che aumentare gli incassi per l’azienda, che nell’India sta trovando terreno fertile. Come afferma Raghu Reddy, capo delle vendite online di Xiaomi, “le nostre vendite festive hanno preso il via con un inizio straordinario in cui abbiamo venduto più di 1,5 milioni di dispositivi su tutte le piattaforme online. Siamo entusiasti e ugualmente onorati da tutto l’amore che abbiamo ricevuto dai nostri clienti e Mi Fans in tutta l’India. Speriamo che questi acquisti Xiaomi inaugurino l’allegria festosa per tutti“.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!