Non ci sarà nessuno Xiaomi Mi MIX 4: la smentita dell’azienda

Xiaomi

Attorno all’effettiva esistenza di Xiaomi Mi MIX 4 aleggia un certo alone di mistero. Sin dal lancio del ben più concettuale Mi MIX Alpha in molti si sono chiesti se l’azienda si sarebbe limitata ad esso o se avrebbe proposto anche un modello più pratico. Ma soprattutto meno costoso, visto che così facendo Xiaomi eliminerebbe una certa porzione di entrate, restringendo l’utenza della famiglia Mi MIX.

LEGGI ANCHE:
Giocate a Pokémon Go con uno Xiaomi? Attenti che rischiate il ban!

Xiaomi Mi MIX 4 non si farà? Sembrerebbe proprio di no

L’ipotesi iniziale era che uno Xiaomi Mi MIX 4 sia effettivamente pronto, in modo da accontentare gli utenti meno esigenti e facoltosi. Ciò sarebbe possibile con l’adozione di un display Waterfall, anziché Surround, e materiali meno pregiati, abbassando così i costi di produzione. Un’ipotesi che è stata avallata poche ore fa dalla comparsa nel database di JingDong di un fantomatico Xiaomi Mi MIX 4 5G.

xiaomi mi mix 4 smentita

Alla luce di tutto ciò, a fare il guastafeste ci ha pensato Edward Bishop, Brand Promotion Manager e presidente della conferenza tenutasi lo scorso 24 settembre. Secondo il post scritto sul suo profilo Weibo, ci sarebbe soltanto Xiaomi Mi MIX Alpha e nessun altro modello Mi MIX. In merito ai rumors di un nuovo smartphone in arrivo ad ottobre, dovrebbe trattarsi di un nuovo esponente della famiglia Mi CC. Una doccia fredda, quindi, per tutti coloro che stanno attendendo con impazienza un Mi MIX più “umano”.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!