OnePlus introduce novità nella OxygenOS, ma non per noi

oneplus oxygenos

Diverse aziende, fra cui OnePlus, hanno trovato nell’India terreno fertile, essendo uno dei paesi in via di sviluppo più fruttuoso a livello di community ed incassi. Non è un caso, quindi, che il team OxygenOS abbia deciso di introdurre alcune nuove funzioni nella UI della società esclusive per l’India. L’azienda ha appena annunciato 5 nuove features che verranno rese a disposizione degli utenti indiani: ecco quali.

LEGGI ANCHE:
Niente ricarica wireless per OnePlus 7T: il CEO spiega perché

OxygenOS si arricchisce di nuove modalità ma soltanto in India

oneplus oxygenos

Partiamo con Smart SMS, con cui poter categorizzare i messaggi ricevuti sotto 3 categorie, ovvero OTP, transazioni e promozioni. La prima comprende gli SMS dove sono racchiusi i codici di accesso per i servizi, la seconda gli SMS informativi sui movimenti monetari e nella terza i messaggi pubblicitari. Così facendo è possibile rendere meno confusa la funzione SMS, mettendosi al pari con UI come la MIUI, One UI ed ColorOS.

oneplus oxygenos

Abbiamo, poi, Cricket Scores, funzione utile per tutti coloro che sono appassionati del cricket. Praticamente sconosciuto o quasi in Italia, in India è invece lo sport nazionale, paragonabile al calcio in Italia. All’interno della schermata smart, accessibile dalla sinistra della home, sarà possibile aggiungere un widget apposito, contenente punteggi e classifiche.

oneplus oxygenos

Più universale è International Roaming, ovvero il servizio SIM-free offerto da OnePlus per tutti coloro che viaggiano all’estero. Questa feature permetterà di acquistare un bundle internazionale per navigare fuori dalla nazione senza dover ricorrere ad una SIM locale.

oneplus oxygenos

All’interno della OxygenOS arriva anche Work-Life Balance per separare le notifiche lavorative da quelle personali. Basterà associare le varie app installate nelle categorie Lavoro e Vita Personale. Fatto ciò, basterà switchare in una delle due categorie per ricevere soltanto le notifiche ad essa associate. Lo switch sarà anche automatizzabile sulla base dell’orario, della rete a cui siamo connessi o alla posizione GPS.

oneplus oxygenos

Concludiamo con migliorie a Galleria, con immagini adesso categorizzate anche in base a data di scatto, volti e luoghi, e servizio cloud, offrendo 5 GB gratuiti e altri 50 GB gratis per il primo anno.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!