Il 5 novembre non sarà soltanto il giorno di Mi TV 5 e Mi CC9 Pro, ma rappresenterà anche un’importante data in quanto a wearables. Lo Xiaomi Mi Watch sarà presentato al grande pubblico come il primo smartwatch prodotto veramente da Xiaomi e non in collaborazione con Huami. Ma una caratteristica comune ai prodotti Amazfit sarà la possibilità di sfruttare i cinturini intercambiabili, i quali saranno così sostituibili secondo il gusto dell’utente.
LEGGI ANCHE:
Vivi in un ambiente più sano con il deumidificatore portatile di Xiaomi
Nuovi teaser ufficiali ci parlano del nuovo Xiaomi Mi Watch e delle sue features
Realizzati in un mix ad alta qualità di gomma e fluoro, i cinturini di Mi Watch saranno anallergici, a prova di sudore e facilmente rimovibili. Ci sarà un apposito sistema di rilascio, come afferma il vice presidente Heng Qu, simile a quello visto, appunto, con i dispositivi Amazfit. Di base Mi Watch avrà cinturini in 4 colorazioni, ovvero Blue, White, Grey e Black, ma siamo abbastanza sicuri che successivamente ce ne saranno di svariati, ufficiali e non. Un dettaglio degno di nota, poi, è il piccolo logo Mi stampato sulla fibbia del cinturino.
L’altro teaser riguarda il comparto software, basato sulla nuova MIUI for Watch, pensata ad hoc per accogliere la nuova tipologia di devices. E come la MIUI standard, anche in questo caso ritroveremo XiaoAI, ovvero l’assistente vocale smart utilizzabile per gestire determinate funzioni senza necessariamente le mani. Per richiamarlo ci saranno 3 modi: tenendo premuto a lungo la corona, premere il tasto virtuale sul display o tramite comandi vocali (ma non prima di aver risvegliato il display alzando il polso).
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!