OPPO Reno Ace: sample camera, benchmark e test vari

oppo reno ace

OPPO Reno Ace è ufficiale in Cina, essendo stato presentato oggi, anche in versione Gundam, assieme ad OPPO K5. Sperando che venga portato anche in Italia, vista l’apparente bontà del prodotto, possiamo vederlo più da vicino in una primissima recensione. Nel test svolto da MyDrivers possiamo apprezzarne il design, ma soprattutto vedere i primi benchmark, test di ricarica e sample fotocamera.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 6? No, è un nuovo brevetto di OPPO

OPPO Reno Ace: ecco la primissima recensione dalla Cina

Come tutti i top di gamma che si rispettino, OPPO Reno Ace punta su 3 fattori: prestazioni, batteria e fotocamera. Partendo dal primo settore, lo smartphone è pilotato da uno Snapdragon 855+, SoC molto potente di Qualcomm che può contare anche sulla Adreno 640. Lato memorie, poi, ci sono 8/12 GB di RAM LPDDR4X-2133 dual channel e 128/256 GB di storage UFS 3.0. Ed infatti i punteggi ottenuti su Master Lu e GeekBench evidenziano la potenza espressa dal chipset. E possiamo saggiarne la velocità delle memorie con il test di Androbench, con velocità in lettura prossime ai 1500 MB/s.

Un altro aspetto a dir poco sfizioso di OPPO Reno Ace è la sua ricarica rapida. Il debutto della Super VOOC 2.0 alza ancora di più l’asticella, con una potenza da 65W supportata da una batteria da 4000 mAh divisa in due unità da 2000 mAh.

oppo reno ace

Una velocità a dir poco sorprendente, come dimostra la GIF qua sotto. In soltanto 30 minuti è possibile passare dallo 0% al 100%. E anche in soltanto 5 minuti si passa dal 10% al 35%, permettendo di avere carica residua a sufficienza in veramente poco tempo. Parlando di autonomia, i test svolti con il gioco King of Glory hanno dimostrato consumi del 19% nell’arco di 2 ore.

Concludiamo parlando di fotocamera, vista la presenza di una quad camera con sensori da 48+13+8+2 MP, comprensivi di teleobiettivo 2X e grandangolare, oltre che uno per acquisire la profondità di campo.

oppo reno ace

Questi sono i risultati, con scatti eseguiti sia di giorno che di notte, con teleobiettivo e grandangolare.

 


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!