ASUS ZenFone 6? No, è un nuovo brevetto di OPPO

oppo asus zenfone 6

Nel panorama dei produttori mobile, OPPO si è contraddistinta in più momenti nel proporre smartphone full screen di vario stampo. Basti pensare al pionieristico OPPO Find X con meccanismo a scomparsa, seguito dall’altrettanto peculiare OPPO Reno e la sua pinna di squalo. Per non parlare della selfie camera nel display, la quale, però, non è ancora pronta ad un utilizzo in massa. Ma sembrerebbe che non voglia limitarsi a questo, visto che il nuovo brevetto di OPPO ci mostra un altro tipo di full screen.

LEGGI ANCHE:
OPPO: nel 2020 il 5G sarà più accessibile, con smartphone a partire da meno di 400€

OPPO brevetta un telefono “simile” ad ASUS ZenFone 6

Scoperto nel database del WIPO (World Intellectual Property Office), i render presenti nei documenti depositati ci mostrano uno smartphone alquanto simile ad ASUS ZenFone 6. Questo perché il telefono in questione ha una flip camera che porta la dual camera posteriore sul davanti. Un metodo utile per ottimizzare le cornici e soprattutto avere una qualità dei selfie più elevata della media, potendo contare su sensori più performanti e su un flash LED vero e proprio. Trattandosi unicamente di un brevetto, non è dato sapere se OPPO la utilizzerà effettivamente, anche se non ci meraviglieremmo di vederla implementata su uno dei futuri modelli della gamma Reno.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!