OPPO: nuovi brevetti per introdurre i sensori sotto il display

OPPO brevetti

Sembra che la strada, ormai, sia già segnata. Nel futuro degli smartphone, infatti, vedremo probabilmente ampi device a tutto schermo, senza più cornici e sensori a vista, comprese le fotocamere. Molte aziende si stanno muovendo proprio in questa direzione, continuando a studiare sistemi innovativi per lasciare spazio a display sempre più grandi. Tra queste, dunque, una posizione di rilievo è occupata sicuramente da OPPO, che già da qualche anno sta lavorando ad uno smartphone caratterizzato da zero cornici, con tutti i sensori posti sotto il display.

OPPO valuta smartphone con display curvi e piatti, studiando la migliore soluzione per il futuro

OPPO brevetti

All’interno di questo articolo sono due i brevetti, in particolare, su cui vogliamo soffermarci. Tra questi, il primo fa riferimento al 12 settembre 2019, giorno in cui è stato effettivamente rilasciato dall’azienda. Secondo talei documenti, il brand starebbe lavorando su un device caratterizzato da un display con bordi curvi, in grado di contenere tutti i sensori principali. Oltre al sensore d’impronte presente sotto il display, troverebbe spazio sotto tale superficie anche un sensore di luminosità, ad esempio. Questo potrebbe essere posizionato, inoltre, anche lungo la parte curva del display, senza alcun problema.

OPPO brevetti

Nel secondo caso, invece, OPPO avrebbe rilasciato un brevetto il 26 settembre 2019, nel quale mostra l’utilizzo di un display con bordi piatti e la facilità d’inserimento di un possibile sensore di luminosità proprio lungo tale superficie. Secondo questo caso, infatti, sarebbe molto più semplice sfruttare tale modello, senza la necessità di convogliare la luce in maniera particolare.

Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, così da potervele comunicare quanto prima. Sappiamo che OPPO è leader, in questo momento, nello studio di un sistema per nascondere la fotocamera sotto il display. Speriamo, quindi, che tale tecnologia possa essere mostrata presto dallo stesso brand.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.