Xiaomi Mijia Rubik’s Cube Charger: il caricabatterie con design cubico

Xiaomi Mijia Rubik's Cube Charger

Da poche ore Xiaomi ha mostrato a tutto il mondo un concept davvero interessante. Con Xiaomi Mi Mix Alpha, infatti, ha impressionato davvero tanti utenti, e non solo. Questa azienda ha voluto dare, dunque, dimostrazione della propria forza in campo tecnico, tirando fuori un device decisamente particolare. Da sempre, però, sappiamo che Xiaomi è attenta anche a tutto il mondo della domotica e degli accessori smart. Anche in tale ambito, infatti, è necessario mettere a frutto tutte le ottime idee che vengono sviluppate dai reparti di ricerca e sviluppo. Una delle ultime “invenzioni” è lo Xiaomi Mijia Rubik’s Cube Charger.

Xiaomi Mijia Rubik’s Cube Charger è dotato di tre porte USB, che possono lavorare in contemporanea

Xiaomi Mijia Rubik's Cube Charger

Non è la prima volta che vediamo un prodotto di questo tipo comparire in rete. Xiaomi Mijia Rubik’s Cube Charger è semplicemente un accessorio che permette di ricaricare qualsiasi tipo di dispositivo, diventando molto duttile nel lungo periodo. A questo oggetto possono essere collegati, infatti, più dispositivi elettronici contemporaneamente.

Dal punto di vista estetico tale accessorio si presenta con il tipico colore bianco utilizzato dall’azienda sui propri prodotti smart. Su una delle facce presenta, poi, ben tre porte USB che possono essere sfruttate contemporaneamente fino ad un output massimo di 10A. Oltre tale potenza, il caricatore si spegnerà automaticamente, per garantire la sicurezza del cliente e di tutti i device collegati ad esso. Sulla parte bassa, infatti, è presente un singolo tasto che permette di accendere e spegnere il caricatore, evitando che questo rimanga sempre attivo. Come è possibile osservare, però, tutte le prese consentite sono adatte allo standard cinese, quindi nel caso in cui lo acquistate da questo Paese dovreste munirvi di diversi adattatori.

Xiaomi Mijia Rubik's Cube Charger

Questo Xiaomi Mijia Rubik’s Cube Charger si trova ancora in prevendita nella campagna di crowdfunding al prezzo di 59 yuan, circa 8 euro al cambio attuale. Al termine del crowdfunding, però, il prezzo si alzerà leggermente, arrivando a 69 yuan, circa 9 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!