Xiaomi Mi MIX Alpha: primi sample foto ufficiali

xiaomi mi mix alpha

Xiaomi Mi MIX Alpha è finalmente fra noi, anche se bisognerà ancora attendere del tempo per poterlo effettivamente vedere nelle mani di qualcuno. La curiosità è molto e non soltanto per pionieristico display, ma anche per la nuovissima fotocamera da 108 MP. Per l’occasione l’azienda ha deciso di adottare il nuovissimo sensore Samsung ISOCELL HMX, realizzato in collaborazione fra le due compagnie “rivali”. Questo sensore è il primo nella storia degli smartphone ad essersi spinto così in là per quanto riguarda il numero dei pixel integrati.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Watch sarà il primo smartwatch con Wear OS

Xiaomi Mi MIX Alpha ha un’impressionante fotocamera da 108 MP

Non vediamo l’ora di poter vedere un test “su strada” dello Xiaomi Mi MIX Alpha, soprattutto per vedere come un sensore del genere possa comportarsi nella realtà. Nel frattempo, Xiaomi ha ben pensato di rilasciare pochi ma significativi samples fotografici, i quali ci danno un assaggio delle potenzialità. Anche se il telefono integra un teleobiettivo, il vantaggio di avere un sensore da 108 MB è quello di poter realizzare crop esagerati. Così facendo si ottengono immagini molto ravvicinate e dettagliate, seppur siano state scattate da lontano. Ecco come si compone il comparto fotografico nella sua interezza:

  • Primario da 108 MP
    • Sensore da 1/1.33″, pixel da 1.6 µm 4-in-1 Super Pixel, apertura f/1.69, lenti 7P, stabilizzazione OIS a 4 assi, autofocus laser
  • Grandangolare da 20 MP
    • Sensore da 1/2.8″, FoV da 117°, pixel da 1.0 µm, apertura f/2.2, lenti 6P
  • Teleobiettivo da 12 MP
    • Sensore da 1/2.55″, pixel da 1.4 µm, apertura f/2, lenti 6P, autofocus Dual PD

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!