OnePlus TV avrà un chip proprietario Gamma Color Magic

oneplus gamma color magic

OnePlus vuole puntare molto sulla propria OnePlus TV, dando l’idea che non sia un progetto campato in aria. A differenza degli smartphone, infatti, la smart TV si fregerà della presenza del primo chipset proprietario della società. Si chiamerà Gamma Color Magic, come svela Carl Pei su Twitter, e sarà incaricato di fornire una qualità visiva ottimale. Come afferma il CEO, “vogliamo offrire la migliore qualità d’immagine sul nostro pannello personalizzato QLED, con la più ampia gamma di colori“.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7T vs OnePlus 7T Pro: tutte le differenze

OnePlus punta forte sulla smart TV con il primo chipset proprietario

Affermazioni non da poco, lasciando intuire come OnePlus TV ambirà a giocare fra i principali players del mercato, in primis Samsung e Sony. Per quanto siano affermazioni un po’ vaghe, questo SoC Gamma Color Magic farà sì che lo schermo di OnePlus TV abbia una riproduzione cromatica quanto più ricca possibile. Ricordiamo che integrerà un pannello QLED da 55″ 4K con HDR, con il supporto allo standard Dolby Vision.

Valore anche al comparto audio, con l’integrazione di 8 speaker da 50W con supporto Dolby Atmos. Il comparto hardware sarà capitanato da un chipset MediaTek MT5670 con GPU ARM Mali-G51 e 3 GB di RAM. Inoltre, OnePlus punta tanto anche sulla componente software, con un OS personalizzato basato su Android TV.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!