MediaTek MT5670 ufficiale: svelato il chipset della OnePlus TV

mediatek mt5670

Di recente il produttore asiatico ha lanciato un nuovo SoC della serie Helio a bordo del Redmi Note 8 Pro (in arrivo anche in Europa), ma sappiamo bene che l’azienda non è limitata esclusivamente a chipset dedicati al settore degli smartphone. Infatti, oltre 2 miliardi di TV sparse in tutto il mondo sono mossi da soluzione del brand, il quale detiene circa il 70% della quota di mercato del settore smart/digital TV. Non stupisce quindi il lancio del chipset MediaTek MT5670, un nuovo prodotto pronto al debutto a bordo di OnePlus TV.

MediaTek MT5670 è il chipset a bordo di OnePlus TV: ecco tutti i dettagli

oneplus tv

La sigla del chip era già trapelata qualche tempo fa, proprio in relazione ad un leak dedicato alla smart TV del brand cinese. Ora, visto il debutto imminente di OnePlus TV, ecco che anche il MediaTek MT5670 è stato finalmente ufficializzato, nel corso di un evento dedicato tenutosi a New York.

Il nuovo SoC è composto da quattro core ARM Cortex-A53 con una frequenza di clock di 1.5 GHz ed è accompagnato dalla GPU ARM Mali-G51. Immancabile il supporto ad Android TV 9 Pie e ai contenuti in 4K a 60 fps. Presente all’appello la tecnologia proprietaria AI Picture Quality, in grado di sfruttare il riconoscimento facciale e delle scene per regolare automaticamente la nitidezza delle immagini e ottimizzare la qualità delle stesse.

Troviamo anche il supporto alla tecnologia MiraVision e MDDi, così come la possibilità per i produttori di integrare funzionalità vocali nei dispositivi mossi dal SoC. Secondo quanto riportato dall’azienda, il MediaTek MT5670 debutterà nel corso del mese di settembre ma non viene fatta menzione esplicita della prima smart TV che integrerà questa soluzione. Tuttavia, visto anche il leak precedente, è lecito immaginare che il lancio avverrà proprio domani – 26 settembre – a bordo della OnePlus TV.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.