OnePlus TV: svelate nuove specifiche della prima smart TV dell’azienda

oneplus tv

Questo sarà l’anno delle smart TV per i grandi brand cinesi di smartphone. Con Honor e Huawei pronte a dar battaglia e la Redmi TV dietro l’angolo, un altro competitor si staglia all’orizzonte. A settembre debutterà la prima OnePlus TV e dopo i dettagli rilasciati dagli stessi dirigenti dell’azienda, arrivano finalmente le prime specifiche leaked dello smart display.

OnePlus TV dovrebbe avere queste specifiche: ecco tutti i dettagli

oneplus tv

Secondo quanto riportato da un misterioso screenshot comparso in rete – il quale sembra provenire da Google Play Developer Console – la OnePlus TV (nome in codice Dosa, un tipo di cibo indiano) avrà a bordo il chipset MediaTek MT5670. Si tratta di una soluzione quad-core inedita e al momento non sono ancora note le possibili caratteristiche, fatta eccezione per la presenza di una GPU Mali-G51. Lato memorie avremo 3 GB di RAM mentre la risoluzione sembra essere “solo” Full HD (1080p).

Probabilmente si tratta della risoluzione del menù e il dispositivo sarà in grado di riprodurre contenuti in 4K. Le ultime novità riferiscono infatti di un pannello QLED da 55 pollici e Pete Lau ha confermato anche la presenza di una versione “migliorata” di Android TV, con una forte integrazione con gli smartphone del brand.

Mancano ancora dettagli in merito al prezzo di vendita, tuttavia il lancio è previsto per il mese di settembre e sicuramente non mancheranno indiscrezioni nelle prossime settimane. I rumors vedono il 26 settembre come il giorno del debutto di OP7T (avete già dato un’occhiata al possibile look del device?), motivo per cui è lecito immaginare che anche OnePlus TV potrebbe arrivare nel corso del medesimo evento.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!