Lo sapevate che il primo prodotto di Xiaomi sotto il marchio Mijia è stato il celebre cuoci-riso? Il vastissimo panorama IoT della compagnia di Lei Jun ha sempre dato un certo peso alla cucina, con numerosi prodotti. A questi si aggiunge adesso il Solista Solo Smart Cooker, un dispositivo ideato per facilitare la vita a chi non è troppo pratico con la cucina.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi deposita il brevetto per la sciarpa smart: ecco come funzionerà
Solista Solo Smart Cooker è una sorta di Bimby finanziato da Xiaomi
Le funzioni offerte dal Solista Solo Smart Cooker combinano 3 diversi utensili in 1, ovvero una pentola, un cuocitore a gas ed una cappa d’aspirazione. Ciò garantisce la possibilità di usarlo anche lontano dai fornelli, essendo tutto integrato al suo interno. Con una potenza massima di 1600W ed una capienza di 3.5 litri, mantiene la temperatura sotto controllo da solo. Così facendo, oltre a non generare fumo, l’utente non deve stare a controllare la cottura della pietanza, seppur la trasparenza del coperchio permetta di vederne l’interno.
La scocca minimale in plastica contiene un recipiente metallico anti-aderente facile da pulire. Inoltre, c’è un doppio sistema di miscelazione, per far sì che gli ingredienti siano ben amalgamati fra di loro. Ovviamente non può mancare un’app dedicata per controllare ricette ed ingredienti da utilizzare. Lanciato in crowdfunding sulla piattaforma di YouPin, questo Solista Solo Smart Cooker viene venduto ad un prezzo di 999 yuan, circa 125€.