Xiaomi deposita il brevetto per la sciarpa smart: ecco come funzionerà

Xiaomi

I prodotti IoT ormai sono all’ordine del giorno e così, con il passare del tempo, troviamo sempre più prodotti smart di ogni tipo. Una delle aziende più attive in questo senso è Xiaomi che oggi ritorna a far parlare di sé depositando un brevetto alquanto particolare: una sciarpa smart.

La sciarpa Smart di Xiaomi ha degli utilizzi molto semplici da immaginare ed il brevetto li illustra in maniera chiara.

Xiaomi e Meitu produrranno un nuovo device il prossimo anno

Una sciarpa smart: ecco l’ultimo brevetto di Xiaomi

Il prodotto infatti gode dell’appellativo “smart” sotto due punti di vista. Da un lato controllerà automaticamente la temperatura esterna per riscaldarsi o meno e dall’altro riuscirà a restringersi a seconda delle necessità.

Molto spesso, infatti, capita che in inverno cerchiamo di stringere la sciarpa nel caso in cui le temperature siano particolarmente basse. La sciarpa smart di Xiaomi lo farà automaticamente.

Xiaomi Mijia Sports Shoes 3: nuove scarpe sportive a meno di 30 euro

Tenendo fede ai disegni presentati, con numero di domanda 201010365323.8, la sciarpa presenta un’unità elastica che riesce a regolare l’intensità della stretta in base alla temperatura ambiente e grazie a due piccoli motori posti nelle trame. Inoltre, ad impreziosirne l’utilizzo, è prevista un’interazione con smartphone ed è quindi possibile che il prodotto rientri nell’ecosistema legato all’app Mi Home. Come spesso accade per i prodotti smart Xiaomi, anche in questo caso non vediamo l’ora di toccare con mano il prodotto!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!