Xiaomi Mi Robot LDS Edition: ufficiale il nuovo robot per le pulizie!

Xiaomi Mi Robot LDS Edition

Da sempre Xiaomi si è contraddistinta come una delle aziende più attente al mondo della domotica. Nel corso degli anni, infatti, questo brand ha prodotto un numero elevato di dispositivi tecnologici per la casa, atti a qualsiasi tipo di lavoro. Tra i tanti, quindi, molti utenti hanno apprezzato il robot per la pulizia della casa. Quello sviluppato da Xiaomi, infatti, rimane uno dei più richiesti in Cina, data la sua efficienza ed il suo design minimale. Sembra che il brand, però, sia pronto al lancio di un nuovo dispositivo di questo genere, chiamato Xiaomi Mi Robot LDS Edition.

Xiaomi Mi Robot LDS Edition è ancora più tecnologico

Xiaomi Mi Robot LDS Edition

Se pensate che tutti i robot per le pulizie non siano in grado di mappare bene la vostra casa, attendete ancora qualche minuto. Non potete fare a meno, infatti, di approfondire il sistema messo in piedi da Xiaomi, in grado di offrire un’efficienza ancora migliore. Nello specifico, parliamo del nuovo Xiaomi Mi Robot LDS Edition, il robot aspirapolvere che si dota di un software sempre più raffinato.

Con il termine LDS si vuole indicare Laser Direct Structuring. Secondo questo acronimo, quindi, il prodotto è in grado di effettuare una mappatura della casa molto più precisa, sfruttando una tecnologia diversa da quella implementata sul vecchio modello ed improntata su una scansione su più livelli. Con una percentuale di errore del 2% non sarà difficile decidere quale stanza pulire senza alcun problema, evitando anche che il robot trovi difficoltà negli angoli più angusti. Grazie alla maggiore precisione in fase di scansione del terreno, infatti, i tempi di caricamento del percorso migliore sono decisamente più bassi che in passato.

Xiaomi Mi Robot LDS Edition

Su questo robot troviamo ben tre modalità di pulizia, essendo dotato anche di due serbatoi d’acqua, di cui uno acquistabile a parte. Xiaomi Mi Robot LDS Edition, infatti, può lavare e pulire nello stesso istante utilizzando il serbatoio più piccolo fornito in confezione. Nel caso in cui si voglia solo spazzare per terra, invece, sarà possibile utilizzare il contenitore da 550 ml. Nell’ultima modalità, poi, avrete modo di bagnare a fondo il pavimento, sfruttando il serbatoio più capiente da 550 ml venduto separatamente.

3200 mAh di batteria ed una potenza di 2100 Pa

Xiaomi Mi Robot LDS Edition

Riguardo il sistema di pulizia, Xiaomi Mi Robot LDS Edition possiede un sistema intelligente in grado di controllare la fuoriuscita dell’acqua dal serbatoio principale. Questo consente all’utente di avere sempre la giusta quantità di acqua sul pavimento, evitando possibili malfunzionamenti del prodotto o il danneggiamento della superficie sottostante. A bordo, poi, trova spazio un motore brushless, prodotto in Giappone, che sviluppa una potenza di aspirazione di 2100 Pa.

Dando uno sguardo all’autonomia, questo prodotto è dotato di una batteria da 3200 mAh che dura poco meno di due ore. Nello specifico, dovrebbe essere in grado di coprire una superficie di 180 metri quadrati, prima di tornare automaticamente alla base di ricarica. In ogni caso, lo stato della batteria sarà monitorabile tramite l’apposita applicazione, grazie alla quale potrete tenere sotto controllo anche altri parametri.

Xiaomi Mi Robot LDS Edition sarà in vendita in Cina a partire dal 16 agosto, ad un prezzo di 1999 yuan (circa 254 euro al cambio attuale).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!