Recensione Backpack USB: qualità ed efficienza ad un prezzo stracciato

recensione backpack USB

Ormai tutti i prodotti di uso quotidiano hanno assunto alcune sfaccettature dedicate al mondo tech. Ad esempio, gli zaini si sono adattati all’esigenza di avere sempre uno smartphone carico e l’hanno fatto inserendo un apposito dongle dedicato alle Power Bank. Abbiamo provato per voi il Backpack USB, dotato anche di supporto per PC: gli inserti tech saranno veramente utili? Scopritelo nella nostra recensione completa.

Design e qualità dei materiali

Lo zaino ha dimensioni importanti, 30 x 45 x 15 cm, con una capienza massima di 35 litri, proprio per poter essere in grado di trasportare PC, librist ed altro ancora. A dispetto delle dimensioni, però, forma e design fanno sì che risulti comunque un prodotto contenuto. Grazie alla dinamicità offerta dagli inserti in similpelle, infatti, lo zaino USB sembra più piccolo del dovuto. Ad alternarsi con la similpelle marrone troviamo un tessuto in poliestere grigio.

Lo zaino, poi, è attorniato da tantissime tasche e, particolare che ho apprezzato particolarmente, tutte sono chiuse da un’apposita cerniera. Troviamo infatti due piccole tasche laterali, una frontale in basso ed un’altra posta frontalmente. Quest’ultima è imbottita e dedicata – probabilmente – al trasporto di tablet o laptop più contenuti. Per concludere troviamo poi la tasca principale, imbottita sia fronte che retro. All’interno della stessa potrete inserire sia il laptop da 15.6 pollici, sia libri.

Esperienza d’uso

Al centro dell’esperienza d’uso, come abbiamo già detto inizialmente, c’è proprio la capacità offerta dallo zaino di poter riporre all’interno una Power Bank da utilizzare all’occorrenza per il proprio smartphone.

Questa feature, ormai presente su diversi zaini, è da considerarsi come un valore aggiunto. Il posizionamento dell’ingresso USB permette, infatti, di ricaricare lo smartphone e, allo stesso tempo, averlo in tasca: una comodità davvero importante. Anche sotto il profilo dell’ergonomia lo zaino mi ha convinto. Possiede gli spallacci imbottiti e, visto il posizionamento, riescono a scaricare perfettamente il peso sulle spalle e la schiena.

Prezzo e conclusioni

Potrete acquistare lo zaino in questione direttamente da Banggood ad un costo di circa 14€. Lo consigliamo? Assolutamente sì. A differenza di altri zaini simili, questo offre anche una certa personalità, una componente estetica non trascurabile. Questo farà sì che potrete utilizzarlo anche in diverse situazioni non essendo né troppo “serio”, né troppo informale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.