Xiaomi Mi 9S potrebbe essere lo smartphone 5G più economico sulla piazza

xiaomi mi 9 5g

Dopo il debutto del Mi MIX 3 5G per il mercato internazionale, la compagnia di Lei Jun si prepara al lancio in patria del suo primo modello dedicato al nuovo standard di connettività, ma stavolta sarà un modello quasi inedito. Lo Xiaomi Mi 9 5G (o Xiaomi Mi 9S 5G, secondo China Unicom) debutterà in Cina a settembre con una scheda tecnica leggermente differente. Ma stavolta non siamo qui a parlare di specifiche, ma di un aspetto altrettanto importante… ovvero il prezzo di vendita del nuovo flagship!

Xiaomi Mi 9S 5G sarà più economico di Vivo iQOO Pro 5G?

xiaomi mi 9 5g xiaomi mi 9s 5g

Da sempre l’azienda ci ha abituato a dispositivi prestanti ad un prezzo più che ragionevole e lo Xiaomi Mi 9S 5G non dovrebbe fare eccezione. Ad oggi lo scettro di smartphone 5G più economico sulla piazza (almeno per quanto riguarda la Cina) appartiene a Vivo iQOO Pro 5G, device che ha raccolto un gran numero di consensi proprio grazie alla sua natura cheap senza compromessi.

Ebbene, secondo un leaker cinese, le cose potrebbero cambiare molto presto, proprio con il lancio dello Xiaomi Mi 9 5G (o Mi 9S!). iQOO Pro, nella versione base da 8/128 GB costa appena 3798 yuan, circa 484€ al cambio, e il rivale della compagnia di Lei Jun potrebbe avere un prezzo di vendita addirittura inferiore. Sarà davvero così?

Al momento non è ancora possibile rispondere a questa domanda e dovremo necessariamente attendere ulteriori novità, magari una conferma ufficiale da parte dei piani alti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!