Una delle partnership più fruttuose di Xiaomi è quella con 70Mai. Il connubio tra le due aziende è infatti in grado di portare diversi prodotti smart all’interno dell’auto. Diverse settimane fa, a tal proposito, vi abbiamo parlato dell’assistente di guida nato dal lavoro delle due società (qui maggiori informazioni). Quella lanciata oggi, la Xiaomi 70Mai Smart Car DVR 2 rappresenta una versione aggiornata della classica dash cam da auto. Vediamo perché.
Xiaomi 70Mai Smart Car DVR 2 riesce ad immagazzinare più dati grazie al chip HiSilicon
La Xiaomi 70Mai Smart Car DVR 2 è dotata di un sensore Omnivision a bassa potenza e con risoluzione massima di 2560 x 1600 pixel, che permette di registrare immagini Full HD. Inoltre, la fotocamera ha un apertura focale f/1.8 e grandangolo a 140 gradi che offrono allo stesso tempo una buona visione con scarsa luminosità ed una panoramica quasi completa della strada.
Il “pezzo forte” della dash cam, però, è il processore HiSilicon Hi3556V200, in grado di utilizzare una tecnologia di compressione più performante che permette di ridurre la grandezza dei file del 30%. Così facendo si risparmierà (non poco) spazio di archiviazione.
Il dispositivo, che può essere collegato Wi-Fi tramite l’app dedicata per permettere la trasmissione in tempo reale, gode anche di un particolare sistema di sicurezza in grado di proteggere i dati in caso di urti accidentali. Non sappiamo ancora quando il dispositivo sarà messo in vendita, tuttavia dovrebbe arrivare ad un prezzo di circa 39€.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!